Enti e associazioni commemorano la Rivolta di Reggio

Enti e associazioni commemorano la Rivolta di Reggio

Enti e associazioni commemorano la Rivolta di Reggio

Tag:

mercoledì 13 Luglio 2011 - 22:50

Saranno ricordati i morti della Rivolta. Il Sindaco Arena offrirà un mazzo di fiori anche alla stele del sen. Ciccio Franco, all'Arena dello Stretto sul Lungomare Falcomatà.

Ogni anno, il 14 luglio, Reggio commemora la “sua” rivolta. Quella di 41 anni fa, scatenata da un popolo inferocito da alcune scelte dello Stato ritenute oltraggiose nei confronti dell’intera comunità reggina.
E anche quest’anno, come ogni anno, Reggio ricorda.
Reggio ricorda i suoi morti ammazzati, morti ammazzati dall’esercito del suo Paese.
E così stamattina alle ore 12:00 il Sindaco Arena deporrà una corona al monumento alla Rivolta del Settanta, collocata sul Lungomare Falcomatà.
Successivamente il Primo Cittadino si recherà alla stele dedicata al senatore Ciccio Franco per offrire un mazzo di fiori.

Ma non solo il Sindaco, tante associazioni e tanti movimenti di varia natura si sono organizzati per ricordare quei giorni, come l’associazione “luglio 1914” e come il movimento giovanile del Pdl, la Giovane Italia, che per voce del suo coordinatore comunale, Antonio Sgrò, ha spiegato che “in occasione dell’anniversario della Rivolta di Reggio, la Giovane Italia aderirà alla manifestazione di commemorazione che si terrà alle ore 12 presso il monumento alla Rivolta e la stele dedicata a Ciccio Franco, entrambi siti in Via Marina nei pressi dell’Arena. Per l’occasione abbiamo preparato un nostro striscione che, vista l’assenza di sedi di partito per poterlo attaccare, sarà esposto durante la commemorazione. E’ una buona occasione per ricordare chi davvero lottò duramente per la nostra città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007