Il laboratorio teatrale "Tutto il mondo è palcoscenico" presenta il saggio finale

Il laboratorio teatrale “Tutto il mondo è palcoscenico” presenta il saggio finale

Il laboratorio teatrale “Tutto il mondo è palcoscenico” presenta il saggio finale

Tag:

venerdì 07 Giugno 2013 - 11:13

Sabato 15 e domenica 16 giugno alle ore 20.30 al Polifunzionale di Letojanni andranno in scena "Il finimondo" e "Tutto Shakespeare C.R.P."

Sabato 15 e domenica 16 giugno il comune di Letojanni e il Gruppo di Animazione Culturale presenteranno al Polifunzionale del centro jonico i due spettacoli di fine corso del laboratorio teatrale “Tutto il mondo è palcoscenico”, ideato e diretto da Francesco Biolchini. Testi e regia sono curati da Francesco Biolchini (testi aggiunti di C. Valentin e W. Shakespeare), l’aiuto regia e la direzione di scena sono sotto la supervisione di Claudia Fichera. L’ingresso è gratuito.

“Il finimondo” è un insieme di scene, monologhi e pantomime su musica che coinvolge gli attori, i quali affronteranno dei personaggi surreali e clowneschi, alle prese con una moltitudine di situazioni divertenti e poetiche. Si esibiranno gli allievi del primo anno: Matteo Abbate, Cinzia Bongiorno, Francesco Coglitore, Emilia Contarino, Rosalba Crisafulli, Maria Teresa D’agostino, Maria Lombardo, Marielena Micalizzi, Mario Ricca, Carmelina Trimarchi.

Il secondo spettacolo, “Tutto Shakespeare C.R.P.”, è una parodia in chiave comica delle opere di William Shakespeare. Gli attori decidono (nella finzione scenica) di non seguire le indicazioni del regista e di affrontare a modo loro alcuni brani tratti dalle opere del “Divino Bardo” con risultati disastrosi ed esilaranti. Si esibiranno gli allievi del secondo anno: Maria Paola Arcidiacono, Angela Barbera, Salvatore Consiglio, Carmelo Lo Re, Carmine Prestipino, Luigi Prestipino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007