Serie di appuntamenti nel week end, a partire da venerdì sera, con l’inaugurazione della biblioteca e della mostra fotografica. Sabato la presentazione del docufilm su Rosario Livatino. Domenica la messa in memora di padre Antonino Cutugno
Nel 70esimo anno di costituzione della Parrocchia Santa Maria dei Miracoli di Sperone, il parroco Michele Giacoppo, con la comunità parrocchiale, ricordano la figura e l'opera del primo parroco, padre Antonino Cutugno, ricorrendo il 17° della sua morte.
In collaborazione col Centro Studi Parrocchiale intitolato a padre Antonino Cutugno, nell’ambito del programma “I passi dei Testimoni della Fede”, sono previsti una serie di eventi a partire dal prossimo 30 gennaio.
Venerdì 30 Gennaio ore 19
Inaugurazione della Biblioteca del Centro Studi e della Mostra Fotografica su padre Cutugno:
"Una vita vissuta secondo Dio"
a seguire "Spigolature dal cuore" : Testimonianza sulla vita di un “sacerdote credibile”.
sabato 31 Gennaio ore 19
Proiezione del Docufilm: "Luce Verticale Rosario Livatino. Il Martirio."
Il regista Salvatore Presti presenta la figura del Servo di Dio Rosario Angelo Livatino, laico credibile ed umile eroe nell’esercizio quotidiano del dovere, ucciso dalla mafia il 21 settembre del 1990 e del quale è in corso il processo di Canonizzazione, in quanto “Martire della giustizia e, indirettamente della fede” (Giovanni Paolo II).
Domenica 1 Febbraio ore 11
Celebrazione Eucaristia in memoria di padre Antonino Cutugno, primo parroco della Parrocchia, nell'Anno 70° della sua Costituzione.
