La compagnia "Il Teatro dei Folletti" di Carlo Barbera debutta a Nizza con "Gente di porto"

La compagnia “Il Teatro dei Folletti” di Carlo Barbera debutta a Nizza con “Gente di porto”

La compagnia “Il Teatro dei Folletti” di Carlo Barbera debutta a Nizza con “Gente di porto”

Tag:

martedì 17 Novembre 2015 - 14:08

Lo spettacolo andrà in scena presso l'Auditorium Comunale di Nizza di Sicilia in data 21 novembre alle ore 21,00 e 22 novembre alle ore 18,30, sabato e domenica prossimi

Dopo due anni di assenza dal teatro di prosa, Carlo Barbera torna in scena con uno spettacolo rappresentato nel 1996, dal titolo “Gente di porto”, un testo elaborato da opere di Nino Martoglio. Stavolta Barbera porta sul palco lo spettacolo con una nuova compagnia, da lui fondata, il “Teatro dei Folletti”, che debutta proprio in questo spettacolo. Si tratta di un gruppo assolutamente amatoriale con cui verranno portate in scena le opere di prosa, mentre a La Bottega degli Attori toccherà di produrre il resto degli spettacoli, vale a dire il teatro di narrazione. Carlo Barbera ha voluto che fossero distinte le due realtà proprio perché mentre “La Bottega” ormai opera a livello professionale, dunque è dotata di tutti gli strumenti per farlo, il “Teatro del folletti” parte come gruppo di amici che amano il teatro e vogliono divertirsi nel farlo, ma in maniera comunque seria e professionale.

“Nessuno percepirà soldi – dichiara Barbera – tutto quello che verrà incassato servirà solo e semplicemente per pagare le spese. Se dovessero esserci guadagni rimarranno per le opere future, perché bisogna sgombrare il campo dall’equivoco furbesco che porta molti a dichiararsi amatoriali, ma poi ciascuno percepisce la paga come i professionisti”.

Lo spettacolo Gente di Porto andrà in scena presso l’Auditorium Comunale di Nizza di Sicilia in data 21 novembre alle ore 21,00 e 22 novembre alle ore 18,30, sabato e domenica prossimi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007