"Gospel Christmas of spirit", Bridgette Campbell al Vittorio Emanuele

“Gospel Christmas of spirit”, Bridgette Campbell al Vittorio Emanuele

“Gospel Christmas of spirit”, Bridgette Campbell al Vittorio Emanuele

Tag:

sabato 14 Dicembre 2013 - 08:13

Bridgette Campbell riesce a coniugare le grandi potenzialità del suo Coro con le pregevoli doti dei suoi solisti (tra cui spicca la sua impareggiabile Voce) e da questa magnifica sinergia nascono brani del grande repertorio traditional innestato da arrangiamenti più contemporanei

Venerdi’ 27 dicembre, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, con inizio alle 21,30 si potrà vivere la magica atmosfera del Natale attraverso un concerto Gospel di altissima qualità. La forte comunità nera nell’opulento e celebrato scenario della Windy City ha prodotto numerose personalità di assoluto rilievo, in particolare emersa sul versante musicale religioso, dove è emersa questa energica vocalist ora indiscussa leader alla guida del Windy City Gospel Choir, formidabile formazione Gospel senza dubbio una delle più rappresentative della musica sacra afro-americana del Nord America.

Voci vibranti, colori, suoni, ritmo, battiti è questo il concerto proposto in un crescendo di misticismo, di religiosità vera fra variegate melodie, brani della grande tradizione ed inni alla felicità ed alla vita e, dove si può apprezzare, la grande statura vocale della leader Miss Bridgette Campbell che dal 2001 ad oggi ha collezionato innumerevoli riconoscimenti e partecipazioni su tutti il Chicago Music Awards proclaimed “Bridgette Campbell” best voice. La sua recente apparizione a Las Vegas al fianco di Mr. Bobby Jones, come Guest Star Vocalist, ha entusiasmato il pubblico presente con i suoi trascinanti set dove l’impetuosa voce ha sopraffatto l’intera corale. Le partecipazioni nei tour con Fred Hammond, Yolanda Adams, Ricky Dillard, Marvin Sapp e non ultimo Jesse Dixon, tutti Artisti Stellar Award del grande Gospel Americano, le hanno attribuito il doveroso riconoscimento che oggi è patrimonio della intera comunità Gospel degli Stati Uniti.

Bridgette Campbell riesce a coniugare le grandi potenzialità del suo Coro con le pregevoli doti dei suoi solisti (tra cui spicca la sua impareggiabile Voce) e da questa magnifica sinergia nascono brani del grande repertorio traditional innestato da arrangiamenti più contemporanei.

Una performance con una forte carica spirituale tipica Gospel Live di alto livello. I biglietti, a partire da euro 10,00 potranno essere acquistati c/o la biglietteria del Teatro Vittorio Emanuele ed in tutti i punti vendita Ticketone. (infoline:090/343818).

Un commento

  1. Non ci posso credere, al Vittorio Emanuele di Messina Bridgette Campbell con il suo coro per il “Gospel Christmas of spirit”. Allora qualcuno riesce a concludere in questo Teatro. Ma siamo a Messina e non mi stupirei se all’ultimo momento il Pierino di turno fa inceppare la macchina organizzativa.
    (E la famiglia di Pierini in questa splendia città è molto numerosa).
    La cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che, chi ha combinato tutto si è accorto che in questa città c’è la professionalità che può sostenere quei livelli, pensate che c’è un gruppo di cantanti donne messinesi che fanno anche gospel, che sono state chiamate per aprire il concertone delle big americane.
    Queste nostre concittadine, già conosciute a Messina, ma non sufficentemente apprezzate, vengono chiamate ovunque per cantare e finalmente sono di nuovo dinnanzi al pubblico della loro città.
    Aaron

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007