"Camminare sulla via della santità". La prossima settimana il triduo per don Bosco

“Camminare sulla via della santità”. La prossima settimana il triduo per don Bosco

“Camminare sulla via della santità”. La prossima settimana il triduo per don Bosco

Tag:

lunedì 20 Gennaio 2014 - 08:46

I Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice presenti a Messina intendono riaffermare la loro presenza educativa in Città e continuare ad offrire il loro contributo alla crescita civile e cristiana dei ragazzi e dei giovani messinesi, seguendo l’esempio e lo stile di Don Bosco, grande educatore e maestro

La Famiglia Salesiana e il Movimento Giovanile Salesiano di Messina, nel vivo ricordo del felice passaggio dell’Urna di San Giovanni Bosco a Messina il 15 e 16 Novembre scorso, si preparano a celebrare la festa liturgica dell’amato padre e maestro dei giovani, con un triduo di preparazione non solo spirituale ma anche formativa e culturale, riflettendo sul tema che quest’anno accompagna il cammino delle comunità salesiane: “Attingiamo all’esperienza spirituale di Don bosco per camminare sulla via della santità, secondo la nostra specifica vocazione. La gloria di Dio e la salvezza delle anime”.

Il 28 Gennaio,alle 19.00, nel salone della bandiere del Comune di Messina, don Giuseppe Ruta, nuovo superiore regionale dei salesiani di Sicilia, presenterà la Strenna 2014 del Rettor Maggiore dei Salesiani. Alla cerimonia, dall’alto valore istituzionale, hanno assicurato la loro presenza il Prefetto, S.E. Dott. Stefano Trotta, ed il nuovo Questore, Dott. Giuseppe Cucchiara, oltre che le massime autorità civili e militari della città.

Il 29 Gennaio, alle 19.00, nel salone teatro dell’Istituto Don Bosco delle Figlie di Maria Ausiliatrice, tavola rotonda con testimonianze sulla spiritualità salesiana vissuta nella quotidianità.

Il 30 Gennaio, infine, alle 20.45, il messinese Don Giovanni D’Andrea, salesiano, presidente nazionale dell’associazione “salesiani per il sociale” e coordinatore nazionale del settore parrocchie/oratori dei salesiani d’Italia, presiederà la Veglia dei Giovani a Don Bosco nella Parrocchia San Matteo, a Giostra.

I Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice presenti a Messina intendono riaffermare la loro presenza educativa in Città e continuare ad offrire il loro contributo alla crescita civile e cristiana dei ragazzi e dei giovani messinesi, seguendo l’esempio e lo stile di Don Bosco, grande educatore e maestro. I festeggiamenti di quest’anno fanno da volano per l’ ormai imminente bicentenario della nascita di Don Bosco che si celebrerà in tutto il mondo salesiano nel 2015.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007