Bucalo: "Dove sono finiti gli 80 milioni per le autostrade siciliane?

Bucalo: “Dove sono finiti gli 80 milioni per le autostrade siciliane?

Redazione

Bucalo: “Dove sono finiti gli 80 milioni per le autostrade siciliane?

Tag:

venerdì 01 Febbraio 2019 - 11:59

La deputata barcellonese scrive al Ministro Toninelli per avere risposte in aula sui mancati interventi sulle autostrade siciliane

«È inaccettabile che per reclamare un nostro sacrosanto diritto dobbiamo sempre battere i pugni. In Sicilia, ferrovie e autostrade sono la “maglia nera” d’Italia. Gli investimenti per migliorarne l’efficienza arrivano con il contagocce e, beffa incredibile, quando ci sono, non vengono spesi». La deputata di Barcellona Pozzo di Gotto, Ella Bucalointerviene sulla paradossale situazione che riguarda parte dei fondi destinati agli interventi sulla A18 Messina-Catania e A20 Messina-Palermo, attualmente bloccati. 

«Ho depositato un’interrogazione urgente in commissione per il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.  Dovrà chiarire come mai oltre 80 milioni di euro, già destinati ad importanti interventi di manutenzione delle due maggiori arterie viarie della Regione, sono rimasti nella cassaforte dello Stato. Toninelli dovrà anche spiegare come ed in quanto tempo intende migliorare e rilanciare i trasporti in Sicilia. Sulle nostre autostrade è diventato impossibile viaggiare: interruzioni e restringimenti di carreggiata, le frane, come quella di Letojanni, diventate montagne invalicabili, la terza corsia che resta un miraggio. Questo doveva essere il governo del cambiamento, ma da quello che stiamo vedendo è cambiato solo il modo di fare gli spot: dalla tv ai social. Un bluff pazzesco e chi ci rimette è sempre il meridione. Io comunque non mi rassegno, continuerò a spendermi per la mia terra, per far valere i nostri diritti, per cambiare questa Italia a due velocità» ha concluso la deputata di Fratelli d’Italia. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007