4° Trofeo Città di Messina, la corsa di 10 km raccoglie 310 iscritti

4° Trofeo Città di Messina, la corsa di 10 km raccoglie 310 iscritti

Redazione

4° Trofeo Città di Messina, la corsa di 10 km raccoglie 310 iscritti

Tag:

domenica 06 Aprile 2025 - 06:45

Anche 2° Memorial Carmelo La Corte. 10 km di gara per le strade del Centro, partenza da Piazza Unione Europea alle ore 10, limiti del percorso via Cannizzaro e viale Boccetta

MESSINA – In programma questa mattina il “4° Trofeo Città di Messina-2° Memorial Carmelo La Corte”. La manifestazione nazionale di corsa su strada di 10 km livello “bronze”, indetta dalla Fidal, è valida come quarta prova del “30° Grand Prix Sicilia 2025” ed è organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe con la collaborazione del Comune di Messina. Numeri importanti: sono attualmente 310 gli iscritti alla gara, provenienti da tutte le province della Sicilia e alcuni da fuori regione.

Ricordo di Sara Campanella

Prima dello “start”, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Sara Campanella, la ventiduenne studentessa di Misilmeri vittima di femminicidio a Messina. Gli atleti porteranno, inoltre, un segno rosso disegnato sotto l’occhio, simbolo della campagna contro la violenza sulle donne. A fare da prologo all’evento podistico la prima edizione di “Messina di corsa con i leoni”, di circa 2 km, con partenza da Piazza Unione Europea alle ore 9. Il ricavato della vendita delle magliette verrà devoluto in beneficenza ai bambini bisognosi della città peloritana. 

Il programma del Trofeo Città di Messina

I pettorali per il “4° Trofeo Città di Messina-2° Memorial Carmelo La Corte” sono stati ritirati già ieri pomeriggio, sabato 5 aprile, e ancora questa mattina presso l’androne di Palazzo Zanca. Partenza per tutte le categorie, alle ore 10, da via G. Garibaldi 114 (Il Cavallino Caffè) ed arrivo presso Piazza Unione Europea, con i “giri di boa” in via Tommaso Cannizzaro e il viale Boccetta. Il circuito cittadino è interamente chiuso al traffico, certificato e omologato dai giudici FIDAL, da ripetere quattro volte, più un semianello iniziale per un totale di 10 km. Al via saranno predisposte due griglie, nelle quali gli atleti avranno accesso in base ai tempi di accredito ottenuti nella stagione 2024 o in quella in corso sui 10 km: nella prima griglia 40’00” per gli uomini e 44’30’’ per le donne. A cura di EvoData la misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche.

A tutti i partecipanti una maglia tecnica della Diadora, con il sorteggio di 12 buoni offerti dalla Sportado. Al termine della competizione, verranno premiati il primo uomo e la prima donna arrivati al traguardo, che riceveranno pure bellissimi orologi della Festina, i migliori tre classificati di categoria M/F Allievi; i primi tre Junior/Promesse (unica categoria); i primi tre classificati di categoria Senior–Master M/F. Al primo/a classificato/a tra gli Allievi o in sua assenza il primo/a della categoria Junior/Promesse andrà il riconoscimento in ricordo dell’indimenticato Carmelo La Corte più un buono del valore di 30,00 euro. Previsto, inoltre, del materiale tecnico Diadora per i migliori delle varie categorie.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED