Falò di Ferragosto a Messina, pena ridotta ai Barbuscia

Falò di Ferragosto a Messina, pena ridotta ai Barbuscia

Alessandra Serio

Falò di Ferragosto a Messina, pena ridotta ai Barbuscia

Tag:

martedì 10 Marzo 2020 - 07:24

Pene ridotte in secondo grado per i due Barbuscia di Messina. Aggredirono i vigili intervenuti a liberare il lungomare dal legame dei falò di ferragosto

Si è chiuso con uno sconto di pena il processo d’appello per i due uomini che lo scorso Ferragosto hanno aggredito i Vigili del Fuoco intervenuti per rimuovere le cataste di legno approntate per il falò, sulla spiaggia di Tremestieri.

I giudici di secondo grado (presidente Sicuro) hanno confermato la condanna per incendio doloso e resistenza per Domenico e Giosuè Barbuscia, ma hanno ridotto loro la pena, escludendo la recidiva per il primo e ritenendo eccessiva la condanna a 2 anni e 4 mesi stabilita per il secondo, che era incensurato, e per il quale i giudici hanno revocato la misura. Sono difesi dagli avvocati Ernesto Marcianò e Alessandro Trovato.

E’ di due anni e 4 mesi, quindi, la condanna per il 38enne Domenico (la metà rispetto al primo grado) e ad un anno emezzo quella per il ventenne Giosuè

L’episodio risale alla notte di ferragosto dello scorso anno. Gli agenti della Polizia Municipale e Metropolitana erano intervenuti per liberare il litorale di Tremestieri dalle cataste di legname pronte per il falò. Anziché lasciarli lavorare, i due li avevano aggrediti e avevano appiccato il fuoco alla catasta.

Sono poi intervenute le Volanti, che hanno fatto scattare le manette. Ma neppure all’arrivo degli agenti i due si erano fermati, continuando ad alimentare il rogo appena acceso.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007