45 giri. Luci e vinili. Il secondo evento di DONARtE per NeMO SUD - Tempo Stretto

45 giri. Luci e vinili. Il secondo evento di DONARtE per NeMO SUD

Redazione

45 giri. Luci e vinili. Il secondo evento di DONARtE per NeMO SUD

mercoledì 26 Giugno 2019 - 07:40
45 giri. Luci e vinili. Il secondo evento di DONARtE per NeMO SUD

Dopo il successo di Solidarte, lo scorso 22 giugno, il Centro Clinico NeMO SUD propone ai Messinesi che vorranno sostenerne le attività un altro evento di raccolta fondi, inserito nel calendario di DONARtE per NeMO SUD: “45 giri. Luci e Vinili”. 

Con la musica di Alfredo Reni ed Enzo Russo, nello scenario del Giardino della Gazzetta del Sud, i partecipanti avranno l’opportunità di rivivere l’affascinante atmosfera degli anni ’60 e danzare le melodie più celebri di quel periodo.

Lampadine colorate – così come quelle che si usavano nei terrazzi dove d’estate venivano organizzate serate danzanti – coloreranno l’ampio giardino.

Sarà possibile degustare prelibatezze del nostro territorio, grazie al dono di alcune aziende che hanno voluto essere presenti e che realizzeranno dei corner enogastronomici. Tra loro Il Siciliano, A di Angela, Bergotto, Condorelli, Masino Arena, il caseificio Mastroieni, Astoria, la Tovaglia Volante, Tomarchio, Mangiatorella, il birrificio Messina e la Ricerca dei Sapori.

Partner solidali dell’evento, da sempre vicini al NeMO SUD, l’agenzia Generali Spa di Viale Boccetta, la Cristallina, Sartoria Ragusa e Sensi di Donna che nel corso della serata staranno al fianco del Centro clinico con un dono. 

Sempre un dono è il visual dell’evento, realizzato da Tina Berenato, founder di TB Design.

Nel corso della serata – ideata da Letizia Bucalo Vita e presentata dalle giornaliste Marika Micalizzi e Roberta Cortese – verranno sorteggiate le opere di Vitalin Grimaudo, Andrea Soffli, Daniele Falanga, Chiara Casagrande e Dania Mondello. Queste ultime sono state realizzate nel corso dell’ultimo evento di DONARtE per NeMO SUD, Solidarte, tenutosi sul Colle san Rizzo. Sono sculture ed opere pittoriche create con dischi di tronco d’albero, donati al Centro dalla famiglia Mazza (Don Minico).

Presente alla serata anche il fumettista ed illustratore Lelio Bonaccorso che donerà al NeMO SUD due delle sue tavole. Anche queste verranno sorteggiate nel corso dell’evento.  

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007