Covid 19. Il M5S: Musumeci irresponsabile con la salute dei nostri figli

Covid 19. Il M5S: Musumeci irresponsabile con la salute dei nostri figli

Redazione

Covid 19. Il M5S: Musumeci irresponsabile con la salute dei nostri figli

mercoledì 14 Ottobre 2020 - 17:16

Le deputate Ars incalzano il governo regionale

Ogni provvedimento che il governo adotta per il contenimento della diffusione del covid-19 viene osteggiato dal presidente della Regione Siciliana. Se Conte fosse di larga mano, Musumeci direbbe che è uno scandalo e che occorre essere drastici e viceversa. Come nel caso del distanziamento sui mezzi pubblici che in Sicilia non esiste. Musumeci è irresponsabile con la salute dei nostri figli”. A dichiararlo sono le deputate regionali del Movimento 5 Stelle Stefania Campo e Valentina Zafarana a proposito del mancato accoglimento da parte della Regione Siciliana delle linee guida nazionali sull’ingresso contingentato sui mezzi pubblici.

Covid 19: bus troppo pieni

Le deputate incalzano il governo regionale sull’applicazione delle linee guida del Comitato tecnico scientifico. I parametri prevedono un coefficiente di riempimento dei mezzi pubblici non superiore all’80%. Campo e Zafarana chiedono invece di aumentare le corse degli autobus. “Siamo davanti ad un brutto paradosso. Mentre nelle scuole si lavora per mantenere il giusto distanziamento, sui mezzi pubblici i ragazzi viaggiano come le sardine. Ricordiamo peraltro l’impegno di 200 milioni in più sul TPL previsti dal Governo nazionale per far rispettare la misura. Musumeci si svegli e aumenti il numero di corse degli autobus. Intervenga con severità nei confronti soprattutto dell’Ast, visto che è azienda pubblica regionale e si occupi personalmente della sicurezza dei nostri giovani. Ci aspettiamo risposte celeri” concludono le deputate.

Articoli correlati

Un commento

  1. Vorrei chiedere alla Sig.ra ZAFARANA ma il suo governo, mi riferisco a quello nazionale, ha pensato ai nostri figli? credo che se dovessimo parlare di irresponsabilità, la maggiore è quella nazionale. Purtroppo appartenere al movimento 5stelle, rende i loro associati solo pretestuosi senza mai guardare al danno che questo governo nazionale ha causato e continua a causare.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007