5 nuovi bus elettrici a Taormina in attesa di nuove assunzioni

5 nuovi bus elettrici a Taormina in attesa di nuove assunzioni

Redazione

5 nuovi bus elettrici a Taormina in attesa di nuove assunzioni

venerdì 18 Agosto 2023 - 10:38

Grazie a una convenzione tra Comune e Città metropolitana di Messina è stato ottenuto un finanziamento di 2.520.778,81 euro

TAORMINA – 5 nuovi bus elettrici a Taormina come primo passo per sostenere la mobilità sostenibile. Lo annuncia il Consiglio d’amministrazione dell’Azienda servizi municipalizzati (Asm). All’ordine del giorno anche la nomina delle commissioni per la selezione del personale. In virtù di un accordo tra la Città metropolitana di Messina e il Comune di Taormina, il finanziamento di 2.520.778,81 euro consentirà di disporre di nuovi mezzi.

Convenzione tra Città metropolitana e Comune di Taormina

Si legge in una nota dell’Asm: “Grazie alla convenzione stipulata tra il sindaco di Taormina Cateno De Luca e il sindaco della Città metropolitana di Messina, Federico Basile, arriveranno nella cittadina taorminese i nuovi mezzi di trasporto, approfittando del Piano strategico nazionale della Mobilità sostenibile, finalizzato al rinnovo del parco degli autobus dei servizi di trasporto pubblico locale e regionale e alla promozione e al miglioramento della qualità dell’aria con tecnologie innovative”.

Inoltre, il Cda di Asm, composto dal presidente Giuseppe Campagna e dai consiglieri Davide La Rosa e Giuseppe Picciolo, ha proceduto a nominare le tre commissioni che valuteranno quanti hanno partecipato alla selezione dei profili richiesti: operatori di esercizio, ausiliari del traffico, agenti di stazione, ragioniere, geometra, operatori della mobilità/cassieri, operatore acquedotto e operatore elettricista.

3 commenti

  1. Le capacità di questo gruppo dirigente ci sono, è innegabile, solo mi chiedo perché la “forma” con cui si presentano debba essere così discutibile. E nonostante le continue volgarità del nostro sindaco, che tratta il codazzo che si porta dietro come delle pezze, ebbene il codazzo c’è sempre, nessuno che aggrotti un sopracciglio o minimamente protesti.

    0
    0
  2. Grande Cateno De Luca !!!!

    0
    1
  3. Una convenzione tra la città metropolitana di Messina e il Comune di Taormina 🤔…..un accordo stipulato tra le parti ,GRAZIE alla delibera approvata ,guarda caso dal Consiglio Comunale 🤔 …..ma cosa dà a Messina questo accordo?????? Il finanziamento di 2.520.778,81 euro consentirà di acquistare i mezzi su Taormina e ciò
    che rimane finisce a Messina 🤔?????O Messina è il traino per il rilancio di questa partecipata con a capo guarda caso SEMPRE Campagna 😳🤔?????…..Nel CDA di ASM il Presidente è Campagna , così come lo è a Messina 🤔…..scusate,ma qui non abbiamo un conflitto di interessi con questi doppi incarichi visto che si contestava la stessa cosa a Croce ?????? Lo stesso CDA nominerà le commissioni che valuteranno i partecipanti alle selezioni per le assunzioni che si faranno🤔…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED