I giovani incontrano le imprese: un’opportunità per entrare nel mondo del lavoro - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

I giovani incontrano le imprese: un’opportunità per entrare nel mondo del lavoro

I giovani incontrano le imprese: un’opportunità per entrare nel mondo del lavoro

martedì 07 Giugno 2011 - 12:04

Un’intera giornata dedicata alla ricerca di un’occasione professionale,sfruttando le proprie competenze e la propria formazione. Presente anche Tempostretto con un suo stand

Curriculum in mano e una buona dose di ottimismo. Decine i giovani che stamattina hanno affollato il cortile di Palazzo Mariani, scenario prescelto per il 7° Job&Career Day, organizzato dall’E.R.S.U. Messina in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e con la partnership di Jobadvisor.
La manifestazione è stata presentata poco prima dell’apertura degli stand
dagli organizzatori. Per l’Ersu il vicepresidente prof. Guido Bellinghieri ed il
consigliere di amministrazione prof. Francesco Pizzimenti; per l’Università il
prof. Luigi Chiara, delegato del Rettore all’Alma Laurea ed al Job Placement;
per Job Advisor il responsabile nazionale dott. Walter Merani.

L’iniziativa ha lo scopo di realizzare un collegamento tra il mondo del lavoro e i laureandi/laureati dell’Università di Messina creando un’occasione di incontro e conoscenza reciproca con importanti Aziende, Associazioni imprenditoriali ed Enti di formazione ed orientamento al lavoro.
Per tutta la mattinata, i laureandi ed laureati provenienti anche dalal provincia e dalla vicina Calabria hanno sostenuto colloqui con i responsabili delle aziende per progettare il proprio futuro in funzione delle effettive prospettive offerte dalla realtà produttiva e dalle professioni emergenti e potranno acquisire la conoscenza delle normative e delle procedure che consentiranno un più agevole inserimento nel mondo del lavoro. Presente a Palazzo Mariani con un apposito anche uno stand di Tempostretto.

Nel corso della giornata sono stati organizzati workshop, seminari e incontri di gruppo durante i quali le aziende e le associazioni imprenditoriali potranno presentare la propria attività, l’offerta formativa e l’eventuale fabbisogno di risorse umane.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x