“Litterio Story”: il comico catanese Enrico Guarneri protagonista della serata

“Litterio Story”: il comico catanese Enrico Guarneri protagonista della serata

“Litterio Story”: il comico catanese Enrico Guarneri protagonista della serata

Tag:

venerdì 05 Agosto 2011 - 09:02

Lo spettacolo inizierà alle alle 21,30 e sul palco ci sarà anche il giornalista-presentatore Salvo La Rosa

Si attende il pubblico delle grandi occasioni, questa sera, alla 72^ edizione della Fiera Internazionale Campionaria per assistere alla comicità tutta made in Sicily del nuovo spettacolo di Enrico Guarnieri che salirà sul palco con il giornalista-presentatore Salvo La Rosa alle 21,30. Direttamente da Insieme, Litterio Scalise, la più famosa maschera sociale catanese, creata e interpretata dall’attore etneo Enrico Guarneri sarà protagonista dello spettacolo “Litterio Story”. La regia è di Turi Giordano. Sarà naturalmente sul palco il giornalista presentatore Salvo La Rosa, spalla insostituibile di Litterio e indiscusso mattatore dello spettacolo televisivo “Insieme”. Uno spettacolo tutto nuovo pensato per la stagione 2011, un misto di teatro e cabaret, in cui si raccontano le rocambolesche disavventure di Litterio Scalisi e della sua famiglia che, tra una gag e l’altra, lo porteranno in Pretura. Un cult tutto nostrano realizzato da un attore, Enrico Guarneri, che rappresenta uno degli artisti popolari di maggior grido, che richiama moltissimi fans di ogni età e che, sin dall’esordio nel 1998, continua a raccogliere consensi e successo. Un attore carismatico, che trae ispirazione dai grandissimi del teatro comico, Peppino De Filippo e del teatro siciliano, Salvo Randone e Turi Ferro. Intanto, continua all’ex Irrera a Mare, padiglione 1/A, il successo del polo culturale fortemente voluto dal commissario straordinario dell’Ente Fabio D’Amore e dal general manager Carmelo Santoro che catalizza ogni giorno al primo piano migliaia di messinesi e non, affascinati dall’esposizione dedicata ad Andy Warhol, padre della Pop Art, organizzata dall’Ente Fiera Internazionale in collaborazione con PubbliWork, EF Arte e Alessandro Coletta. La Mostra-Evento, raccoglie opere, litografie, offset e grafiche che fanno parte della storia iconografica dell’artista. A piano terra gli scatti del fotografo messinese Santi Visalli che torna ad esporre nella sua città dopo la fortunata mostra dello scorso mese di maggio alla Camera di Commercio con 50 scatti di volti e architettura statunitense.
Al piano terra dell’ex Irrera a Mare anche “Fiera d’autore” dodici incontri con scrittori siciliani nell’ambito della rassegna allestita in collaborazione con la libreria Doralice. Ad accompagnare le presentazioni performance musicali e teatrali.
Oggi, alle 20, appuntamento con la scrittrice Elvira Seminara
Elvira Seminara, catanese, è giornalista e autrice di L’indecenza (edizioni Mondadori, 2008); I racconti del parrucchiere (Gaffi Editore, 2009); Scusate la polvere (edizioni Nottetempo, 2011). Presentazione di Iria Cogliani (Itam Comunicazione). L’incontro con Elvira Seminara sarà accompagnato da una performance teatrale eseguita dall’attrice Maria Pia Rizzo, del Teatro dei Naviganti, che sceglierà brani tratti dagli ultimi romanzi dell’autrice.

Per i più piccoli un pomeriggio ricco di allegria e divertimento con laboratori sul colore, sull’ambiente e l’ecologia e poi spazio a letture e cartoni animati, a partire dalle 17 al padiglione 6.

Il 16 agosto, ultimo giorno della 72^ Campionaria, chiusura in grande stile. Previsto lo spettacolo di Beppe Grillo. Solo per quest’ultima serata il prezzo di ingresso è stato fissato in dieci euro.
Radio ufficiale della manifestazione Radio Messina International che seguirà in diretta gli eventi. Presente, come sempre, anche Messina Web Tv che consentirà agli appassionati di gustarsi i momenti più importanti delle rassegne.
Partner dell’Ente in questa 72^ edizione della Campionaria la Banca Antonello da Messina che si occuperà anche della biglietteria. La sinergia, collaudata già nella Fiera della nautica, si articolerà nei prossimi mesi in alcuni progetti di sviluppo comuni.

Si apre ogni giorno alle 17,00. I cancelli chiudono all’1,00. Il biglietto dà diritto alla visita delle mostre e all’ingresso allo spettacolo. Costa tre euro dal lunedì al giovedì e cinque euro dal venerdì alla domenica- Unica eccezione l’ultima sera in cui, per lo spettacolo di Grillo costerà 10 euro. Previsto però un abbonamento per tutte le serate a soli 25 euro.
Gratuito l’ingresso per i diversamente abili. Prevista l’assistenza con un mezzo dedicato. Per eventuali prenotazioni Uad@fieramessina.it.

Il programma di oggi e domani

Oggi, venerdì 5 agosto
Per i più piccoli:
ore 17 Fieralandia, padiglione 6
Laboratorio del colore con la ludoteca Free
Laboratorio ambiente Ato3 – 3R riciclo/recupero/riuso
Letture animate
Cinema cartone animato Disney Channel
Per i più grandi:
Dalle 17 mostra di Andy Warhol padiglione 1/A
Ore 20 Fiera d’autore
Incontro con Elvira Seminara
Ore 21,30 Arena Spettacoli
“Litterio Story” con Enrico Guarneri e Salvo La Rosa
Spettacolo di Cabaret

Domani, sabato 6 agosto
Per i più piccoli:
ore 17 Fieralandia padiglione 6
Pompieropoli con i Vigili del Fuoco del Cral di Messina
ore 19 arena spettacoli
J-Factor
Gara canora per bambini
Per i più grandi:
Dalle 17 mostra di Andy Warhol padiglione 1/A
Ore 20 Fiera d’autore
Ottavio Cappellani
Ore 21,30 Arena Spettacoli
Giuseppe Castiglia
Spettacolo di Cabaret

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007