8 minuti per…” il 15 aprile nuovo ciclo di incontri a cura di Startup Messina

8 minuti per…” il 15 aprile nuovo ciclo di incontri a cura di Startup Messina

Danila La Torre

8 minuti per…” il 15 aprile nuovo ciclo di incontri a cura di Startup Messina

Tag:

venerdì 12 Aprile 2019 - 09:42

La caratteristica di questi incontri è che sono di volta in volta dedicati a un tema specifico

MESSINA – L’associazione Startup Messina organizza per lunedì 15 aprile alle ore 19 un appuntamento dal titolo “8 minuti per l’ambiente”. L’incontro – gratuito – si svolgerà nei locali della Galleria Arte Cavour (Corso Cavour, 119, 98122 Messina ME) e vedrà il susseguirsi di 3 interventi di chi, a vario titolo, sta portando avanti progetti innovativi in ambito green.

I relatori: Erika Bucca di “LassalaPedditi – la plastica fa schifo”, Alessandro Perlongo di “Energetica Etica”, Vincenzo Piccione – Biologo Naturalista Generalista Ambientale Componente del CTS dell’IRSSAT e Francesco Cancellieri – Presidente Associazione CEA con l’intervento dal titolo: “Cambiamenti Climatici e Lotta alla Desertificazione in Sicilia”. L’incontro è gent ospitato dalla Galleria Arte Cavour il cui direttore è Paolo Accordino e il direttore artistico è Maurizio Gemelli.

L’appuntamento fa parte di un nuovo ciclo di incontri dal titolo “8 minuti per…”. La caratteristica di questi incontri è che sono di volta in volta dedicati a un tema specifico (nel caso dell’appuntamento del 15 all’ambiente, appunto) e che i relatori abbiano solo 8 minuti per esporre i propri progetti. Inoltre, la copertina di ogni evento viene affidata a un artista visivo che viene scelto dall’associazione. Per il primo incontro la scelta è ricaduta su Francesco De Mento, giovane designer messinese. Lo scopo di questo tipo di eventi è diffondere pratiche e idee che vale la pena conoscere e sviluppare una rete di persone che possano supportarsi a vicenda nella crescita di modelli innovativi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007