A Camaro Inferiore colonia di topi dopo gli interventi di derattizzazione

A Camaro Inferiore colonia di topi dopo gli interventi di derattizzazione

Redazione

A Camaro Inferiore colonia di topi dopo gli interventi di derattizzazione

martedì 09 Luglio 2019 - 12:55

Continuano le segnalazioni su una grossa colonia di topi a Camaro Inferiore. A lanciare l’allarme è il Consigliere Alessandro Geraci della III Circoscrizione, che evidenzia come sia alquanto strano visto che la ditta assegnataria dell’appalto, la SOGEMAN SRL, avrebbe effettuato interventi di derattizzazione e deblattizzazione dal 24 giugno al 5 luglio in tutta la circoscrizione.

«Ho chiesto al dipartimento Ambiente e Sanità se sia stato verificato che le operazioni svolte dalla ditta abbiano seguito la delibera di indirizzo redatta dalla Circoscrizione e le modalità e i dettagli di intervento stabilite durante il tavolo tecnico con il dipartimento e l’assessorato competente.

A prescindere dagli esiti delle verifiche del dipartimento in oggetto, al fine di evitare pericoli per la salute pubblica cittadina, ho richiesto ulteriori interventi stavolta definitivi per debellare il problema segnalato dai residenti».

La risposta dell’assessore

Immediata la risposta dell’assessore agli Interventi Igienico Sanitari Massimiliano Minutoli: «Per debellare la presenza di colonie di topi occorre effettuare più passaggi nei luoghi infestati e che tali attività e modalità di intervento sono già state preventivamente programmate. Il servizio in questione è svolto dalla ditta Sogeman con la direzione ed il controllo del dipartimento comunale Ambiente e Sanità e sotto l’attenta regia del mio assessorato con delega agli interventi igienico sanitari.

È comunque doveroso rinnovare un invito alla cittadinanza per sensibilizzarla ad evitare di abbandonare rifiuti di ogni genere nell’ambiente, con la creazione di micro-discariche, che favoriscono il proliferare dei topi, oltre che rendere difficoltose le operazioni di debellamento e bonifica delle aree infestate».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007