A Lipari oltre 300 studenti per il progetto “Incontri del Mare”

A Lipari oltre 300 studenti per il progetto “Incontri del Mare”

Salvatore Di Trapani

A Lipari oltre 300 studenti per il progetto “Incontri del Mare”

Tag:

giovedì 13 Ottobre 2022 - 15:00

L’iniziativa, lanciata dal Ministero dell’Istruzione, vedrà a Lipari oltre 300 studenti coinvolti in due giornate dedicate al mare e al suo ecosistema

LIPARI – Si svolgeranno a partire da quest’oggi, le due giornate dedicate agli “Incontri del Mare” previste nell’isola di Lipari, alle Eolie. Si tratta di un’iniziativa lanciata dal Ministero dell’Istruzione che coinvolge oltre 300 studenti provenienti da diverse scuole, tra cui gli istituti nautici.

L’iniziativa prevede dei laboratori multidisciplinari sul tema degli ambienti marini e dell’importanza di preservare il nostro mare, realizzati grazie alla sinergia tra Ministero dell’Istruzione, Guardia Costiera, Arpa Sicilia, Rete Nautici, l’Istituto Comprensivo “Isole Eolie” e la Onlus Marevivo.

Nel corso degli incontri di quest’oggi si terrà anche un collegamento in diretta con la nave “G. Magliano” della Guardia Costiera. In quest’occasione gli studenti avranno modo di osservare nel dettaglio lo svolgimento delle operazioni riguardanti la tutela ambientale, il contrasto alla pesca illegale e la raccolta di campioni sul campo.

Il progetto si concluderà venerdì 14 ottobre, presso la sala conferenze dell’Hotel Carasco. Prevista la presenza della sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia e degli istituti scolastici aderenti alla rete Scuole Isole Minori Italiane, che presenteranno i propri progetti. Nel corso della giornata previsto anche un convegno dal titolo “Arcipelago di Arcipelaghi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007