A Messina Natale anti no vax, è bufera sul commissario Firenze

A Messina Natale anti no vax, è bufera sul commissario Firenze

Alessandra Serio

A Messina Natale anti no vax, è bufera sul commissario Firenze

Tag:

sabato 11 Dicembre 2021 - 19:51

I 5Stelle chiedono la rimozione del commissario per l'emergenza Covid di Messina che ha diffuso una locandina natalizia anti no vax

Col fiato sul collo della perfomance negativa del suo ufficio, Messina è fanalino di coda per numero di vaccinati, e in fremente attesa di una ricollocazione prestigiosa, il commissario per l’emergenza Covid Alberto Firenze finisce nel mirino delle polemiche per la provocatoria cartellonistica natalizia: il ritratto di una famiglia che si scambia doni e lo slogan: “A Natale non entriamo nelle case dei non vaccinati”.

Alberto Firenze
Alberto Firenze

Le reazioni non si sono fatte attendere. A cominciare da quella degli esponenti del Movimento 5Stelle, che chiedono la rimozione di Firenze.

“I manifesti fatti affiggere dal commissario Covid di Messina Alberto Firenze in cui si invita a non entrare nelle case dei non vaccinati nel periodo di Natale sono inaccettabili e ci indignano profondamente. Chiediamo all’assessore regionale Razza di intervenire e rimuovere immediatamente il commissario straordinario da lui stesso nominato per gestire l’emergenza Covid, che ancora una volta dimostra di non essere la persona adatta a svolgere un ruolo così delicato ed importante in una fase storica drammatica come quella che stiamo vivendo”, tuonano i deputati Antonio De Luca e Valentina Zafarana.

zafarana de luca
Valentina Zafarana Antonio De Luca


“Attesi gli scarsi risultati della campagna vaccinale in tutta la provincia di Messina, tra le ultime in Italia per numero di vaccini effettuati, in questi mesi il commissario Firenze ha promosso iniziative a dir poco bislacche: in estate tentò di promuovere la vaccinazione con l’ iniziativa dell’offerta gratuita di birra ai giovani negli hub vaccinali, per fortuna fermata sul nascere, lanciando un messaggio assai poco educativo; adesso, con il Natale alle porte, fa appendere questi manifesti a dir poco vergognosi, utili solo a sprecare denaro pubblico e a creare tensioni sociali ed ingiustificate discriminazioni. “

“Non è certo aizzando i cittadini gli uni contro gli altri che si può promuovere la campagna vaccinale. Con questi manifesti – concludono i pentastellati –  è stato toccato il fondo e il commissario Firenze dev’essere sollevato dall’incarico”.

3 commenti

  1. Credo sia arrivato il momento di tornare da dove sei venuto caro Alberto!

    9
    6
  2. Comunque vada, la realtà è che siamo sempre gli ultimi!!!!

    12
    4
  3. Cappello di Paglia 12 Dicembre 2021 17:32

    Altro che rimozione… ha ragione da vendere! Non solo non andate a casa dei no vax… non fateli nemmeno entrare nelle vostre case! Sono uno dei (tanti) mali di Messina… Da isolare ed evitare!

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007