A Messina una nuova sede per il sindacato Ugl

A Messina una nuova sede per il sindacato Ugl

.

A Messina una nuova sede per il sindacato Ugl

Tag:

. |
martedì 22 Ottobre 2019 - 16:53

“Dal mio insediamento ho lavorato affinché l’Ugl di Messina potesse avere una sede accogliente e operativa. Sono passati 15 mesi e ce l’ho fatta: mattone dopo mattone, partendo da questa sede, ricostruiremo il sindacato in città”. Così il segretario generale territoriale del sindacato messinese, Tonino Sciotto, ha esordito trionfante all’inaugurazione della struttura in via Sant’Elia che ospiterà anche la segreteria regionale di Ale Ugl, il primo sindacato dei precari per numero di iscritti in Italia, e il patronato Acai/Enas, con le operatrici Carmela Rizzo e Francesca Giunta.

Numerosi i presenti e fra questi il segretario nazionale Paolo Capone, il sindaco della città di Messina, Cateno De Luca, il segretario generale del “Settore terziario” e responsabile nazionale di Ale Ugl, Luca Malcotti, il vice segretario generale e responsabile nazionale della federazione “Chimici”, Luigi Ulgiati, il responsabile nazionale della federazione “Autoferrotranviere”, il confederale Fabio Milloch, il confederale Giovanni Condorelli e il segretario regionale confederale Giuseppe Messina.

Dopo il taglio del nastro, vi è stata la benedizione a cura di Padre Giorgio, che ha fatto i suoi migliori auguri a tutto il sindacato: “Credo che la realtà che si inaugura oggi sia per gli altri non per sé, essere strumenti nelle mani di Dio”.
“L’Ugl ha sostenuto il ‘Salvamessina’ affinché potessimo applicare degli interventi strutturali sulla città, ma soprattutto, con la sua fiducia, ci ha consentito di rompere un quadro sindacale che in questi anni ha fatto buon viso a cattiva sorte – ha, invece, dichiarato il primo cittadino Cateno De Luca. 


“Non posso che ringraziare per il lavoro che è stato fatto partendo da 0 – ha proseguito il segretario regionale confederale, Giuseppe Messina. La città può e deve dare molto di più in termini di politica sindacali in quanto la nostra sigla è in crescita in Sicilia e la scelta di un nuovo modo di fare sindacato sta portando i suoi risultati. L’Ugl deve guardare al contesto su cui opera per salvaguardare i lavoratori, rilanciando il territorio. A Messina si è partiti con il piede giusto grazie anche alla collaborazione delle istituzioni e per questo sono sicuro che si farà un buon lavoro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007