A Milazzo arriva la magia: il 12 il 13 agosto illusionisti e artisti di strada

A Milazzo arriva la magia: il 12 il 13 agosto illusionisti, giocolieri e artisti di strada

Salvatore Di Trapani

A Milazzo arriva la magia: il 12 il 13 agosto illusionisti, giocolieri e artisti di strada

Tag:

martedì 08 Agosto 2023 - 16:50

Un nuovo appuntamento nel milazzese, dove questa volta protagonista assoluta sarà l’arte della prestidigitazione con un evento internazionale

MILAZZO – Cos’è la magia se non l’illusione che qualcosa di impossibile possa essere reale? È l’arte della prestidigitazione, la prontezza del gioco di mani per creare l’apparenza della magia. Un’arte, questa, pronta a sbarcare nella città di Milazzo dove il 12 e il 13 agosto si svolgerà l’evento internazionale “Contaminazioni spettacolari International Magic & Circus Festival”.

L’appuntamento, che richiamerà in città prestigiatori, giocolieri, illusionisti e artisti di strada, è organizzato dall’associazione culturale “Immaginifico Errante” con il patrocinio della regione Sicilia, del Comune di Milazzo, dell’Ente Nazionale Circhi, del Club nazionale amici del circo, della Federazione nazionale spettacolo popolare, del Club Magico Italiano e del Gruppo Lidia Togni.

La direzione artistica, affidata a Francesco Merrina, porterà il 12 agosto presso il Teatro Castello di Milazzo artisti da tutto il territorio nazionale e internazionale come Ernesto Planas Roldan da Cuba, Andrea Sestieri dall’Italia, il Duo Fire Acrobats dalla Francia, Samuel Barletti dal Brasile, Nino Nelson Bonelli dall’Italia, Dandy Danno & Diva G. dall’Italia, il Duo Lucchettino dalla Repubblica di San Marino e Francesco Della Bona dall’Italia.

Spazio anche ai più piccoli, quindi, il 13 agosto quando presso la Marina Garibaldi si riuniranno artisti di strada, musicisti e attrazioni di vario genere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007