A Reggio torna a splendere l'albero di Natale dell'Ail

A Reggio torna a splendere l’albero di Natale dell’Ail

Elisabetta Marcianò

A Reggio torna a splendere l’albero di Natale dell’Ail

martedì 21 Dicembre 2021 - 07:30

Reggio Calabria torna a splendere l'albero di Natale dell'Associazione Italiana contro le Leucemie. L'albero solidale impreziosirà il nuovo Waterfront

Torna a splendere l’albero di Natale che l’Ail donerà al Comune di Reggio Calabria. Un gesto accolto con grande gioia dall’assessora alla Cultura, Irene Calabrò, che, in una nota stampa, «ringrazia di cuore l’Associazione italiana contro le leucemie e l’ammirevole e preziosa attività di Giusy Sembianza, i vigili del fuoco e la società Castore che hanno svolto un lavoro fondamentale per l’installazione dell’opera alta più di sei metri ed i funzionari del settore, in particolare, Giovanni Cucinotta».


«L’albero che impreziosirà l’area giochi del Waterfront – ha detto l’assessora Calabrò – è un autentico gioiello che unisce oltre diecimila piastrelle cucite all’uncinetto e che raccontano, probabilmente, altrettante storie fatte di gioie, dolori e tanta speranza. I tessitori, infatti, sono stati i pazienti ematologici, volontari, infermieri, medici dei reparti di Ematologia e Oncoematologia pediatrica di Reggio. Già presente in città nel 2019 – ha ricordato l’assessora – lo scorso anno il Covid ne ha impedito la riproposizione. Oggi, quindi, ritorna a far sfoggio dei suoi colori provando ad infondere sentimenti di umanità, coraggio e solidarietà più che mai indispensabili per l’epoca in cui viviamo».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED