"A riveder le stelle", tornano le visite serali al Teatro Antico di Taormina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“A riveder le stelle”, tornano le visite serali al Teatro Antico di Taormina

Gianluca Santisi

“A riveder le stelle”, tornano le visite serali al Teatro Antico di Taormina

lunedì 14 Settembre 2020 - 14:04
“A riveder le stelle”, tornano le visite serali al Teatro Antico di Taormina

Fino a venerdì e poi dal 21 al 30 settembre sarà possibile visitare il sito anche durante le ore serali

TAORMINA – Torna l’appuntamento con “A riveder le stelle”, l’apertura serale del Teatro Antico. L’iniziativa del Parco Archeologico Naxos Taormina diretto da Gabriella Tigano proseguirà fino 18 settembre e poi dal 21 al 30 settembre. Il Teatro Antico rimarrà aperto con orario continuato dalle 9 alle 24 (con ultimo ingresso alle 23).

Per i visitatori la possibilità di usufruire dei servizi del desk-bar aperto nell’area del Belvedere o di approfittare dei pacchetti che ad un prezzo conveniente offrono la possibilità di una visita accompagnata da guide turistiche professioniste o da operatori didattici della durata di circa 60 minuti.

“Per il mese di settembre siamo fiduciosi – afferma Andrea Benedino, amministratore delegato di Aditus, società concessionaria per i servizi aggiuntivi – anche perché Taormina è ancora piena di turisti che sono alla ricerca di storia e cultura. L’apertura serale del Teatro Antico, già proposta nelle scorse settimane su volontà del direttore del Parco, Gabriella Tigano, ha entusiasmato tutti. Ammirare il tramonto con lo sfondo dell’Etna e della baia di Naxos è qualcosa di unico al mondo. I turisti rimangono affascinati. Mai il pubblico di un Teatro ha avuto innanzi a sé uno spettacolo simile”.

Nella prima domenica (gratuita) di settembre, i visitatori totali nei tre siti del Parco Naxos Taormina erano stati ben 4.006. I dati, forniti da Aditus (aditusculture.com), includevano anche i 543 ingressi della fascia serale al Teatro Antico, cioè dalle 19 fino alle 24.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007