A20 Messina-Palermo, la prossima settimana deviazioni e uscite obbligatorie - Tempostretto

A20 Messina-Palermo, la prossima settimana deviazioni e uscite obbligatorie

Redazione

A20 Messina-Palermo, la prossima settimana deviazioni e uscite obbligatorie

domenica 15 Maggio 2022 - 07:39

Saranno eseguite indagini georadar all’interno delle gallerie

Proseguono le indagini georadar all’interno delle gallerie della A20 Messina-Palermo, alla ricerca di eventuali criticità da affrontare con interventi mirati di manutenzione. Dalla prossima settimana Autostrade Siciliane metterà sotto esame 14 tunnel: Porrazza, Carbonara, Malerba, Ronetto, Buonsignore, Rometta, Saja Archi, Serra Inglese, S. Biagio, Villafranca, Scianina, Tracoccia, S. Antonio e Grangiara.
Per permettere lo svolgimento dei monitoraggi, per lo più in orari notturni, alcuni tratti stradali verranno parzializzati mediante la chiusura alternata delle corsie di emergenza e l’istituzione di doppi sensi di circolazione. Ma sarà anche necessario istituire alcune uscite obbligatorie.

Ecco quali in particolare:

– dalle ore 07.00 alle ore 20.00 di martedì 17 maggio, uscita obbligatoria per chi viaggia in direzione Messina allo svincolo di Cefalù con rientro a quello di Pollina Castelbuono;

– dalle ore 20.00 di mercoledì 18 alle ore 06.00 di giovedì 19 maggio, uscita obbligatoria per chi viaggia in direzione Messina allo svincolo di Milazzo con rientro a quello di Rometta;

– dalle ore 20.00 di martedì 24 alle ore 06.00 di mercoledì 25 maggio, uscita obbligatoria per chi viaggia in direzione Messina allo svincolo di Rometta con rientro a quello di Villafranca.

Tag:

4 commenti

  1. Con l’occasione potrebbero anche bitumare il ” SENTIERO ” di Giostra meglio conosciuta come rampa d’uscita obbligatoria a Giostra per chi proviene da Palermo… gimcana fra le buche…salto con atterraggio su manto ammaloratissimo che continua per tutto lo svincolo mettendo a repentaglio la vita dei conducenti di autovetture e moto. Una grande vergogna ed un insulto all’utenza che paga i pedaggi. Mi auguro che le autorità provvedano a vigilare su quanto esposto…

    1
    0
  2. Autostrada con manto stradale ammalorato in particolare nella tratta Villafranca Milazzo sia in andata che ancor peggio al ritorno…per fare un paragone che regge…peggio di una trazzera di campagna.

    0
    0
  3. Mariella Vieni 15 Maggio 2022 20:18

    Chiamarla autostrada è veramente una beffa si viaggia in modo disastrato con continui restrigimenti di carreggiate manto stadale inestistente e con queste pietose condizioni di viabilità dobbiamo pure pagare 12 € per andata e ritorno da Messina un vero e proprio furto perpetrato ai danni dei viaggiatori.

    0
    0
  4. Si schezza picca…robba fina è chista… dove in Italia, se non a Messina fanno questo tipo di controlli super tecnologici? Complimenti per i controlli…. Decennali

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007