"Abbandonati a noi stessi a Villa San Giovanni per un ritardo di 10 minuti"

“Abbandonati a noi stessi a Villa San Giovanni per un ritardo di 10 minuti”

Segnalazione WhatsApp

“Abbandonati a noi stessi a Villa San Giovanni per un ritardo di 10 minuti”

domenica 08 Ottobre 2023 - 17:42

Una cittadina racconta il suo viaggio in treno da Torino a Messina: "Altro che continuità territoriale"

Un ritardo del treno di 40 minuti ma un aliscafo che è partito dieci minuti prima del suo arrivo. Una viaggiatrice invoca un maggiore coordinamento per evitare simili disagi: “L’aliscafo è partito alle 00.20 mentre noi siamo arrivati a mezzanotte e mezza”. A scrivere è una lettrice che si definisce “una cittadina indignata”.

Ecco la segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Vorrei raccontare la vergognosa odissea vissuta stanotte da un gruppo di viaggiatori che avevano deciso, dati i prezzi competitivi, di acquistare un biglietto con Italo. Ma procediamo per gradi… Italo 8143 con partenza da Torino PN diretto a Reggio Calabria inizia a viaggiare con 5 minuti di ritardo. Noi prendiamo il treno a Milano e per un po’ viene mantenuto questo ritardo tutto sommato irrisorio. Man mano il ritardo aumenta sempre di più (pare a causa di intenso traffico) fino ad arrivare a 50 minuti che poi diventano 40. L’arrivo a Villa S. Giovanni, stazione di interesse di molti passeggeri, era previsto per le 23:51 ma in realtà il treno è arrivato alle 00:30”.

Continua la lettrice: “Mentre stavamo per arrivare uno dei viaggiatori si è messo in contatto con la Blue Jet per segnalare il ritardo e chiedere se fosse possibile aspettare il treno visto che l’ultimo aliscafo era alle 00:20 e noi saremmo arrivati alle 00:30. L’interlocutore ha chiesto al passeggero di richiamare dopo una decina di minuti ma, malgrado vari tentativi, non ha risposto più nessuno. Morale della favola… Arrivati a Villa S. Giovanni, circa 30 passeggeri, ci siamo ritrovati abbandonati a noi stessi con terminal deserto e cancelli chiusi perché l’aliscafo era partito senza aspettare (parliamo di 10 minuti) e abbiamo dovuto aspettare la Caronte delle 01:20”.

Aggiunge la cittadina: “Il tutto con notevoli disagi anche per chi aveva il proprio mezzo a Messina nei pressi degli imbarchi degli aliscafi. Tutto questo alla faccia del libero mercato (se viaggi con Trenitalia bene altrimenti con Italo ti arrangi) e della continuità territoriale. Perdonate lo sfogo ma trovo quello che si è verificato stanotte assolutamente inaccettabile”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Carissimi cittadini del Nord, sapete cosa io trovo inaccettabile? Che venite qui a giudicare per questo piccolo disservizio, ma voi ve la tirate così tanto che avete il lavoro, le aziende, avete tutti i servizi ecc. Io trovo inaccettabile che ancora nei posti di lavoro ci sia una percentuale altissima di disprezzo per i meridionali, trattate tutti come dei numeri, spremuti come limoni, appena finito il succo, le vostre grandi aziende con le vostre classi dirigenti danno un calcio nel sedere e arrivederci. Ma che meraviglia che siete.

    9
    9
  2. Non capisco perché Italo non sia “d’accordo” con Bluejet aliscafi per ottimizzare gli orari dei mezzi navali veloci in caso di ritardo dei treni.

    7
    0
  3. Grande vergogna quella dei ritardi treni a Villa San Giovanni, e assenza di coordinamento con aliscafo e/o caronti.
    Violata la continuità di servizio pubblico e lesi i diritti delle persone, trattate come bestie.
    Solo oggi dopo tanto tempo, forse, faranno un percorso coperto.
    Ancora oggi, mi pare, manchi scala mobile alla stazione di Villa.
    Inaccettabile.

    2
    1
  4. Caro Giuseppe. Il motivo è molto banale in quanto Italo rappresenta la concorrenza. Non trova? Ovviamente la mia è una supposizione spontanea alla sua domanda.

    1
    0
  5. Questa è una problematica che la senatrice aveva vissuto sulla sua pelle e magari avrebbe risolto se non avesse avuto le varie problematiche derivanti dal cambio di casacca

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007