Assunzione vigili urbani, si attende ancora: interviene il segretario generale della Cisl Fp Calogero Emanuele

Assunzione vigili urbani, si attende ancora: interviene il segretario generale della Cisl Fp Calogero Emanuele

Assunzione vigili urbani, si attende ancora: interviene il segretario generale della Cisl Fp Calogero Emanuele

Tag:

venerdì 16 Dicembre 2011 - 09:23

Il rappresentante sindacale invita l’amministrazione a procedere con l’assunzione degli agenti vincitori del concorso. Già a lavoro i contrattisti "arruolati" nella Municipale

Le prove sono state espletate, manca solo il passaggio finale, ovvero la pubblicazione delle graduatorie e l’assunzione. Parliamo dei 20 agenti della Polizia Municipale vincitori del concorso che, tra rinvii, ricorsi e perplessità, ha avuto un iter lungo e travagliato. Qualche giorno fa (vedi articolo correlato) i vincitori, che “spingono” affinché si comincia a lavorare, hanno scritto una lettera inoltrata al sindaco in cui “stigmatizzano” l’arruolamento dei contrattisti tra le file della Municipale piuttosto che gli stessi agenti vincitori del concorso.

Sulla vicenda assunzione, interviene oggi il segretario della Cisl Fp Calogero Emanuele: “Dopo un lungo e travagliato l’iter del concorso per di Agenti di Polizia Municipale a tempo determinato, pur se per un periodo di anni uno, si conclude con l’esperimento delle prove orali e quindi procede all’assunzione. Un concorso che ha registrato il superamento della prova selettiva per 33 concorrenti da cui attingere i primi 20 Agenti ma é auspicabile che vengano utilizzati anche gli altri 13 idonei. Avremmo voluto esprimere la nostra piena soddisfazione, perché anche se sul filo di lana, l’Amministrazione avrebbe centrato uno degli obbiettivi per i quali, il Prefetto prima ed il Sindaco dopo, avevano ottenuto i cosiddetti poteri speciali che avranno fine il 31 dicembre. Purtroppo, apprendiamo da notizie di stampa che ancora non è stata pubblicata la graduatoria, nonostante la prossima scadenza dei suddetti poteri fissata al 31.12.2011, peraltro innescando odiosa polemica fra i 20 aspiranti Agenti e i 50 contrattisti transitati nella Polizia Municipale”. Il rappresentante della Cisl e il coordinatore della Polizia Municipale Piero Allegra chiedono che la situazione si sblocchi al più presto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007