L'arrivo del Dalai Lama a Catania, via al tour che tocca Messina e Taormina

L’arrivo del Dalai Lama a Catania, via al tour che tocca Messina e Taormina

L’arrivo del Dalai Lama a Catania, via al tour che tocca Messina e Taormina

Tag:

venerdì 15 Settembre 2017 - 15:04

Il volo privato è atterrato alle 11.43, il Dalai Lama è stato accolto dal sindaco Accorinti e dal primo cittadino di Catania Enzo Bianco. Ecco gli appuntamenti di questa due giorni con il Premio Nobel

Il tour italiano del Dalai Lama è iniziato. Questa mattina l’arrivo con un volo privato, atterrato all'aeroporto Fontanarossa di Catania alle 11.43, ha dato il via alle tappe siciliane che vedono Taormina e Messina protagoniste dei primi due appuntamenti con il Dalai Lama. Il leader spirituale del Tibet e Premio Nobel per la Pace, nel suo tour italiano di cinque tappe, farà visita successivamente a Palermo, Firenze e Pisa. Ad accoglierlo c’era naturalmente il sindaco di Messina Renato Accorinti insieme al primo cittadino di Catania, Enzo Bianco.

Il programma delle due giornate prevede domani, alle 9, al Teatro Antico di Taormina, la cerimonia di conferimento dell'onorificenza della Città metropolitana di Messina al Dalai Lama, in qualità di "testimone di pace e solidarietà nel mondo e come riconoscimento del suo impegno a favore del dialogo, della pace e del suo messaggio di fratellanza universale, teso all'affermazione dei valori di libertà, di nonviolenza e dei diritti umani". Dalle 9.30 alle 12, il Dalai Lama terrà due lezioni: una su "La pace e'… l'incontro tra i popoli. Una opportunità per l'evoluzione dell'umanità", l'altra sul tema "In cammino verso la Saggezza e la Felicità attraverso la meditazione".

Domenica l’appuntamento messinese sarà al Teatro Vittorio Emanuele, dalle 9 sino alle 11.30, dopo i saluti e gli interventi istituzionali, seguirà il conferimento a Sua Santità del Premio "Costruttori di pace, giustizia e nonviolenza – Citta' di Messina"; infine, le due lezioni tenute dal Dalai Lama, la prima su "Etica compassionevole e interdipendenza", la seconda relativa a "L'attività educativa e l'addestramento della mente; la via più efficace per lo sviluppo delle coscienze".

Un commento

  1. Quanta Incoerenza, volo privato hotel 5 stelle a taormina, ma quale valori umani, ma quale aiuto ai poveri.
    madre teresa di calcutta si stara rivoltando nella tomba.
    Solo 4 diconsi quattro lezioni collettive di buddismo.
    Costo complessivo dell operazione 120.000 euro
    Impatti economici sul territorio 0.
    Ribadisco trattasi di evento ad personam

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007