Accordi con i creditori, De Luca: "Risparmiati altri 20 milioni"

Accordi con i creditori, De Luca: “Risparmiati altri 20 milioni”

.

Accordi con i creditori, De Luca: “Risparmiati altri 20 milioni”

Tag:

. |
venerdì 11 Ottobre 2019 - 17:08

Messina- Il sindaco fa un appello agli altri maxi creditori per procedere con le transazioni

De Luca procede come un treno sul fronte delle transazioni e dei rapporti con i creditori, soprattutto con riferimento alle posizioni accompagnate da sentenze esecutive. E fa un appello ai creditori.

I debiti ereditati

Ricordo ancora la situazione drammatica ereditata dalla precedente Amministrazione: 400 milioni di euro in debiti- dichiara il sindaco – A distanza di un anno, abbiamo realizzato un vero e proprio miracolo. Di fatto restano ancora circa 50 milioni di euro di sentenze esecutive non definite in termini di rateizzazione e/o abbattimento del debito”.

Risparmiati 20 milioni

Stando alle dichiarazioni del sindaco finora il Comune ha risparmiato oltre 20 milioni di euro grazie agli accordi ed alle transazioni con i vari creditori in base a quanto stabilito con il Salva Messina.

L’appello del sindaco

Invito i restanti creditori assistiti da una sentenza esecutiva a definire al più presto l’accordo – prosegue De Luca – così saranno pagati come tutti gli altri creditori che hanno già aderito alla nostra proposta di rinuncia del 50% del credito o di rateizzazione in 13 anni dell’intero credito”.

“Usciremo dal coma…”

Prima chiuderemo gli accordi con tutti – conclude il Sindaco – e prima usciremo da questo stato comatoso che non ci consente di effettuare spese ed investimenti oltre a quelli definiti obbligatori. Ringrazio gli uffici della ragioneria e dell’avvocatura per il consistente lavoro svolto in questi 15 mesi. Un plauso anche al consiglio comunale per aver approvato in tempi record gli accordi con i creditori”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007