L’intesa a favore dei dipendenti di palazzo Zanca

L’intesa a favore dei dipendenti di palazzo Zanca

L’intesa a favore dei dipendenti di palazzo Zanca

Tag:

giovedì 09 Giugno 2011 - 13:26

Il Direttore Amato: “Lo scambio dei dati previsti dall’accordo consentirà di assicurare una maggiore celerità nell’erogazione delle prestazioni istituzionali fornite dall’Istituto”

L’assessore alle politiche finanziarie Orazio Miloro ed il dirigente capo Area coordinamento economico finanziaria Ferdinando Coglitore, d’intesa con il sindaco on. Giuseppe Buzzanca, hanno sottoscritto un accordo tra il Comune di Messina e la Sede Provinciale di Messina dell’I.N.P.D.A.P., rappresentata dal direttore, Giuseppe Amato, e dal responsabile del Servizio pensioni, Carmelo Di Bella che, nei prossimi giorni, sarà sottoposto a ratifica della Giunta Municipale.

L’intesa, che si inserisce nel quadro dei già proficui rapporti istituzionali esistenti tra i due Enti, prevede l’avvio di un’attività innovativa finalizzata ad una più incisiva collaborazione e cooperazione bilaterale, allo scopo di trasferire i dati giuridici ed economici del personale in servizio presso l’Ente nel sistema informativo dell’I.N.P.D.A.P. “Contiamo di definire le attività di questa prima fase entro il prossimo 30 giugno – ha dichiarato l’assessore Miloro – con l’intento precipuo di favorire il miglioramento delle prestazioni rese dall’I.N.P.D.A.P. a favore dei dipendenti comunali, non solo sotto l’aspetto previdenziale, ma anche con particolare riferimento al sistema creditizio e sociale che potrà agevolare, in maniera significativa, le possibilità di accesso ai vari strumenti a condizioni del tutto vantaggiose rispetto al libero mercato”.

“Lo scambio dei dati previsti dall’accordo – ha dichiarato il direttore Amato – consentirà di assicurare una maggiore celerità nell’erogazione delle prestazioni istituzionali fornite dall’Istituto, anche in vista dell’imminente avvio dei fondi di previdenza complementare che avranno come destinatari i dipendenti degli Enti locali”. “Garantire una posizione assicurativa completa e certificata ad ogni pubblico dipendente con l’indicazione di tutti i periodi lavorativi effettuati – ha concluso Coglitore – rappresenta oggi una necessità imprescindibile per consentire di operare con maggiore serenità scelte importanti, come l’accesso alla pensione o l’adesione a fondi di previdenza complementare”. E’ già in programma per il prossimo 1 luglio, nel “Salone delle Bandiere” di Palazzo Zanca un incontro con tutti i Comuni della provincia per un confronto-dibattito sulla previdenza complementare e sulle nuove possibilità di accesso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007