Sbloccata un’impasse durata per anni, adesso può finalmente ripartire l’iter progettuale, già avviato. Prevista in bilancio una spesa di 350mila euro. La soddisfazione dell’assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola
Il progetto preliminare è già stato da tempo redatto dall’ing. Nunzio Santoro, funzionario del dipartimento Edilizia Privata, ed in bilancio sono previsti 350mila euro, grazie anche al Consiglio comunale che ha approvato una specifica proposta del consigliere Giuseppe Santalco. Tutto però era fermo in mancanza dell’accordo con l’azienda Papardo – Piemonte, proprietaria delle aree, ed anche i solleciti della III circoscrizione e del vicepresidente del civico consesso, Nino Interdonato, erano caduti nel vuoto.
Adesso, invece, sono state finalmente definite le modalità di cessione delle aree necessarie affinché l’Amministrazione comunale possa realizzare l’allargamento di via Salita Contino.
E’ l’esito della riunione che si è svolta martedì scorso nei locali dell’azienda, tra l’assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola, ed il direttore generale dell’Azienda Papardo-Piemonte, Michele Vullo.
“Anche in questa occasione – afferma l’assessore De Cola – grazie alla collaborazione tra enti pubblici, al lavoro proficuo dell’Amministrazione comunale, degli uffici e dei rappresentati dei cittadini, si riesce a dare una risposta ad un problema annoso. Come testimoniano le numerose richieste accumulatesi negli anni, l’allargamento delle sede stradale riveste una grande importanza e risponde alle esigenze reali di migliaia di cittadini. Credo sia un concreto esempio di quale valore abbiano gli interventi puntuali ma significativi per il miglioramento della mobilità – ha aggiunto De Cola – nella logica del percorso, già tracciato da Renzo Piano, per la ricucitura delle aree che vivono una condizione di disagio dovuta all’inadeguata infrastrutturazione della città. Questo intervento va inquadrato in un’ottica di sistema, sul quale ci stiamo decisamente impegnando, che attraverso una pluralità di interventi, piccoli o grandi, si pone l’obiettivo di migliorare l’accessibilità di tutte le zone del territorio cittadino, in un’ottica di complessivo miglioramento della qualità della vita”.

e quanto ci vulia ????
e quanto ci vulia ????