Acr Messina. Al via la campagna abbonamenti "Son messinese": i prezzi e le promozioni

Acr Messina. Al via la campagna abbonamenti “Son messinese”: i prezzi e le promozioni

Redazione

Acr Messina. Al via la campagna abbonamenti “Son messinese”: i prezzi e le promozioni

Tag:

sabato 09 Luglio 2022 - 12:24

Il direttore generale Manfredi punta a "recuperare il senso di appartenenza". Due le fasi per la sottoscrizione: la prima fino al 3 agosto, poi fino al 25

MESSINA – Via alla campagna abbonamenti dell’Acr Messina. Al motto di “Son messinese”, frase celebre che dà il via a uno dei cori principali della tifoseria, il club guidato da Pietro Sciotto ha lanciato ufficialmente la campagna abbonamenti 2022/2023. “Son messinese” nasce dalla passione e dal senso di attaccamento ai colori giallorossi e alla maglia biancoscudata che negli ultimi mesi tanti tifosi hanno fatto sentire alla società. Dai 4500 sugli spalti del Franco Scoglio in occasione della partita salvezza contro il Taranto alle migliaia di messaggi di messinesi e tifosi sparsi per il mondo che arrivano quotidianamente sulle pagine social dell’Acr Messina.

Manfredi: “Recuperare senso di appartenenza”

“Puntiamo a recuperare quel senso di appartenenza e di orgoglio che negli anni si sono persi – ha dichiarato Lello Manfredi, direttore generale – puntando a ripopolare lo stadio di famiglie, delle nuove
generazioni che non hanno potuto conoscere le emozioni di una partita vista dal vivo. Le tariffe sono
in linea con le altre società di serie C e le agevolazioni sono state pensate proprio per questo, con
particolare attenzione per i nuclei familiari che hanno figli minorenni e che così possono vivere una
domenica insieme con i colori giallorossi. Ci aspettiamo una risposta importante dalla città perché lo
stadio deve tornare ad essere un punto di incontro, un piacere, un luogo dove emozionarsi”.

Le due fasi della campagna abbonamenti

La campagna abbonamenti si strutturerà in due fasi. Si parte mercoledì 13 luglio alle ore 18, e la prima tornata di abbonamenti in promozione potrà essere sottoscritta entro il 3 agosto. La seconda, invece, entro il 25 dello stesso mese. La tessera varrà per 18 delle 19 gare interne del Messina, poiché la società vuole avvalersi del diritto di individuare, tra le partite in calendario, una che sarà esclusa dagli abbonamenti e per cui saranno sviluppate altre iniziative.

Come abbonarsi e le fasce ridotte

È possibile abbonarsi on line al link postoriservato.it e tutti i rivenditori autorizzati “Posto Riservato”
(il rivenditore più vicino al link https://www.postoriservato.it/punti-vendita.html). Sono previsti abbonamenti ridotti che riguarderanno gli over 65 (nati prima del 31/12/1957), gli under 18 (nati a partire dal 01/01/2004), gli under 12 (nati a partire dal 01/01/2010) e le donne. I bambini nati a partire dal 01/01/2017 avranno libero accesso allo stadio. Agevolazione speciale è stata pensata per le famiglie, seguendo quella linea di azione e di coinvolgimento del finale dello scorso campionato. I nuclei familiari composti da almeno 3 persone avranno diritto al prezzo “ridotto famiglia”. I ridotti famiglia potranno essere richiesti esclusivamente presso “Il Botteghino” di Viale della Libertà, 391 a Messina con annesso stato di famiglia.

I prezzi

Ed ecco i prezzi. Per quanto riguarda la prima fase, quindi per chi sottoscriverà la tessera entro il 3 agosto, l’intero per la curva sud costerà 110 euro, per la tribuna B 180 euro e per la A 255. Gli interi nella seconda fase di campagna abbonamenti, quindi dal 4 al 25 agosto, costeranno rispettivamente 130, 200 e 275 euro. Diversi i prezzi ridotti, che si riferiscono a donne, over 65 e under 18. In curva sud si pagherà 95 euro fino al 3 agosto, poi 115; in tribuna B 145 nella prima fase e 165 nella seconda; in tribuna A prima 200 e poi 225. Ancora più basse le cifre per gli Under 12: 50, 60 e 75 euro fino al 3 agosto per Curva, tribuna B e tribuna A; 70, 80 e 100 nella seconda fase.

Le famiglie

Infine il capitolo famiglie. Abbonarsi in curva sud costerà 205 euro, prezzo che nella seconda parte sarà di 245. La tribuna B, invece, costerà prima 330 e poi 370 euro. Infine la tribuna A, dove si passerà da 500 a 600 euro.

5 commenti

  1. Stiamo pensando esclusivamente a fare cassa, attraverso raccolta fondi, campagna abbonamenti, ma i tifosi Messinesi prima di comprare un prodotto vogliono sapere che tipo di campionato intende affrontare la dirigenza.

    3
    19
  2. Emanuele Ferrara 9 Luglio 2022 17:36

    Non sono i tifosi che vogliono sapere quale campionato farà il Messina, ma questo signor eugenio! Un vero tifoso si abbona indipendentemente dal campionato che affrontetrà la squadra. Vuoi la squadra? Sosteniela. Intanto incoraggiala, falle vedere che ci sei. Il resto si vedrà. Esigere, pretendere, con quali soldi? Almeno per una volta siate consapevoli delle vostre scelte e tifate Messina senza se e senza ma!

    11
    2
    1. L’amico Eugenio è la fotografia di ciò che si definisce tifoso a Messina ossia colui che ragiona con i soldi, per non dire altro, degli altri. Si è tifoso a prescindere. Il tifoso è colui che paga il biglietto allo stadio e quindi non fa il portoghese, non vede la partita dalla collinetta, compra prodotti ufficiali, si abbona alle tv che trasmettono le partite e soprattutto quando protesta non arreca danni allo stadio o fa prendere multe alla società.

      2
      1
  3. Senza nessuna polemica verso i tifosi Messinesi, d’altronde anch’io sono un tifoso e ho dato un piccolo contributo alla causa del Messina calcio, detto questo però a mio modesto avviso non c’entra nulla la raccolta fondi con l’acquisto di un abbonamento senza sapere prima che squadra vuole costruire la società, sono due aspetti totalmente diversi. FORZA MESSINA senza se e senza ma.

    2
    1
  4. Statibbi e casi…cuminciastu a mummiriari???allora è vero che è meglio restare sempre in 1000…tornate ma non iniziate a sentenziare, sennò state a casa…

    3
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007