Acr Messina, poker a Troina. La serie C è sempre più vicina

Acr Messina, poker a Troina. La serie C è sempre più vicina

Simone Milioti

Acr Messina, poker a Troina. La serie C è sempre più vicina

Tag:

domenica 23 Maggio 2021 - 19:30

Dominio in terra ennese. Restano 4 i punti di vantaggio sull'Fc ma mancano tre giornate alla fine

Dopo due pareggi di fila in casa e in trasferta l’Acr Messina è tornata a dominare le proprie partite. Alla larga vittoria casalinga contro il Rende segue un altro poker in trasferta a Troina.

Due gol per tempo per la squadra che ha il capocannoniere e il miglior attacco del torneo, 59 reti. Quest’oggi però a iscriversi al tabellino sono stati i centrocampisti, in particolare 3 che hanno giocato una grande stagione e che oggi hanno messo la loro firma: Aliperta, Cristiani e Cretella.

Con ancora tre gare da giocare, due in trasferta e una in casa, l’Acr Messina mantiene invariato il distacco sui rivali cittadini e allunga sulla Gelbison e questo per la città significa che a salire in serie C sarà comunque una messinese.

La cronaca

Una partita che nonostante il risultato nel primo tempo ha regalato battaglia. Il Troina ha sfidato la capolista a viso aperta sfiorando il gol in più di un’occasione arrivando a colpire un palo e venendo fermata da un vero e proprio miracolo di Caruso.

L’Acr Messina ha comunque trovato il vantaggio sbloccandola, a metà primo tempo, su una situazione da fermo con Lomasto autore di un’importantissima rete. Qualche minuto dopo arrivato il raddoppio di Aliperta che ha archiviato la pratica.

Nella ripresa il Messina ha poi dilagato con le reti di Cristiani prima e Cretella dopo, quest’oggi schierato nel tridente offensivo da mister Novelli. Una squadra che ha ricominciato ad ingranare macinando gioco e gli avversari, sia in casa che in trasferta, mantenendo invariato il distacco sull’Fc Messina di quattro punti ma con una partita in meno da disputare, alla fine del campionato ne mancano adesso 3.

Tabellino

Troina – Acr Messina 0-4

Reti: Lomasto 22′ (M), Aliperta 24′ (M), Cristiani 55′ (M), Cretella 70′ (M).

Troina: Aiolfi, Puleo (65′ Giuffrida), Neri, Mbaye, Ciccone, Di Grazia (73′ Palermo), Guerci, Kamara, Ficarrotta (68′ Dembele), Rizzo (57′ Padovani), Aperi (73′ Mascara). Allenatore: Giuseppe Mascara.

Acr Messina: Caruso, Mazzone, Lomasto, Boskovic, Giofrè, Cristiani, Aliperta (80′ Lavrendi), Vacca (88′ Arcidiacono), Bollino (78′ Oggiano), Foggia (70′ Manfrellotti), Cretella (70′ Crisci). Allenatore: Raffaele Novelli.

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano.
Assistenti: Giovanni Boato di Padova e Matteo Gentile di Isernia.

RETI: 22′ Lomasto, 24′ Aliperta, 65′ Cristiani, 68′ Cretella

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007