Acr Messina, Raciti: "Potremmo complicare la classifica alla Juve Stabia"

Acr Messina, Raciti: “Potremmo complicare la classifica alla Juve Stabia”

Simone Milioti

Acr Messina, Raciti: “Potremmo complicare la classifica alla Juve Stabia”

Tag:

venerdì 04 Marzo 2022 - 18:14

Mister Raciti presenta la sfida tra Messina e Juve Stabia di domani pomeriggio, sabato ore 14:30, al Franco Scoglio. 5 assenti certi tra le fila del Messina

MESSINA – Conferenza stampa pre partita per mister Raciti che sogna la quarta vittoria di fila contro la Juve Stabia. L’allenatore del Messina loda il gruppo, che dovrà ancora fare i conti con alcune assenze, ma non sottovaluta gli avversari. Una battuta anche sulla situazione del Catania calcio che sembra sempre più destinato al fallimento.

La classifica al momento vede il Messina quattro punti dietro la Juve Stabia, in caso di vittoria la squadra di Raciti avvicinerebbe la salvezza diretta. I biancoscudati nelle ultime tre giocate, tutte e tre vinte, hanno segnato 7 gol subendone appena 2. Questa settimana hanno avuto la possibilità di allenarsi per sei giorni, ma non sanno come giocheranno gli avversari che proprio alla vigilia di questa importante sfida hanno cambiato allenatore.

Le ultime in casa Acr Messina

“Il Messina farà una partita molto tattica, loro sono una gran bella squadra. Hanno un attacco che fa parecchi gol con i tre che giocano davanti e non dobbiamo concedere troppo. Non sarà facile, anche perché statisticamente vincere quattro partite di fila è complicato ma vogliamo provarci.

Fiducia per i ragazzi è illimitata, chiunque gioca può fare una buona prestazione. Rinunciare comunque a gente del calibro di Carillo, Piovaccari, Rizzo, Fazzi e avere Gonçalves non al meglio non è bello. Busatto terminale d’attacco è plausibile e potrebbe essere riconfermato nell’undici di partenza. La partita di Vibo è stata preparata sapendo che finalmente avevamo avevamo calciatori in panchina gente che stavano bene e potevano spaccare la partita come hanno fatto”.

L’avversario Juve Stabia

“La Juve Stabia aveva altre ambizioni per questo campionato e si trova in una posizione di classifica che potrebbe diventare pericolosa e dipende anche dal risultato di domani. Ma è una partita che potrebbe diventare pericolosa per entrambe le squadre.

Il modulo di Novellino (tornato sulla panchina della Juve Stabia proprio questa settimana, ndr) abbiamo dei dubbi. Oggi ci siamo esercitati pensando di affrontare diversi moduli perché non abbiamo un riferimento preciso”.

Difficoltà del Catania calcio

“Da catanese e da sportivo mi auguro che il Catania prosegue il campionato. Non spero nelle disavventure altrui anche perché voglio conquistare la salvezza sul campo. Bisogna comunque mantenere la concentrazione a prescindere da cosa succede alle altre squadre”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007