Acr Messina, ritorno in serie C dopo 4 anni. Tris a Sant'Agata

Acr Messina, ritorno in serie C dopo 4 anni. Tris a Sant’Agata

Redazione

Acr Messina, ritorno in serie C dopo 4 anni. Tris a Sant’Agata

Tag:

sabato 03 Luglio 2021 - 18:58

L'Acr Messina festeggia la promozione in serie C vincendo 3-1 all'ultima giornata. Di Bollino, Sabatino e Arcidiacono le reti che aprono i festeggiamenti

MESSINA – L’Acr Messina chiude l’infinita stagione 2020/2021 vincendo il girone I del campionato di serie D. Al Biagio Fresina, contro il Sant’Agata, arriva il tris vincente firmato Bollino, Sabatino e Arcidiacono che chiude definitivamente i conti.

Una splendida cavalcata per la squadra allenata da mister Novelli che ha chiuso a 74 punti frutto di 21 vittorie, 11 pareggi e solo 2 sconfitte, maturate nel girone d’andata. 66 gol segnati, miglior attacco del torneo, e 25 subiti, miglior difesa in coabitazione con il Football Club. L’Acr Messina può esprimere inoltre il capocannoniere del campionato, Ciro Foggia 20 gol, parimerito con Terranova del Dattilo.

Iniziata subito al triplice fischio la festa dei biancoscudati accompagnati da un gruppo nutrito di tifosi che ha atteso fuori dallo stadio e sostenuto la squadra facendosi sentire. In serata la squadra attesa al rientro a Messina dove potrebbero esserci altri festeggiamenti coi tifosi.

La cronaca

Inizio aggressivo dell’Acr Messina che sfiora il gol dopo 10 minuti di gioco per ben due volte con Foggia di testa e Arcidiacono al tiro. La rete però arriva al 22′ con Mauro Bollino che piazza un preciso diagonale a coronare una bella azione di squadra. Raddoppio di Sabatino su schema da calcio d’angolo battuto da Bollino, tiro al volo del centrale difensivo che batte Bruno. Nel finale di tempo si rilassa la difesa biancoscudata e ne approfitta Cicirello, su cross dalla destra di Alagna, che incorna di testa e batte Caruso accorciando le distanze.

Ci pensa Arcidiacono ad inizio ripresa a segnare il terzo gol che vale il doppio vantaggio e la tranquillità della capolista, rete che nasce da un pasticcio difensivo su cui il più veloce ad approfittarne è il capitano. Ci prova debolmente il Sant’Agata, l’Acr gestisce il vantaggio e il secondo tempo scorre via senza particolari azioni da segnalare. L’arbitro concede 4 minuti di recupero, ma dalla panchina dell’Acr Messina cominciano a spuntare già le magliette celebrative.

Tabellino Sant’Agata – Acr Messina 1-3

Sant’Agata: Bruno, Gallo, Mancuso, Brugaletta, Favo, Franchina, Gnicewicz, Cardella, Alagna, Tripicchio, Cicirello. Allenatore: Domenico Giampà.

Acr Messina: Caruso; Cascione, Sabatino, Lomasto (dal 54′ Boskovic), Giofré (dal 63′ Polichetti); Crisci (dal 82′ Mazzone), Aliperta, Cristiani; Arcidiacono (dal 56′ Vacca), Foggia (dal 68′ Manfrellotti), Bollino. Allenatore: Raffaele Novelli.

Reti: Bollino 22′ (M), Sabatino 39′ (M), Cicirello 45′ (A), Arcidiacono 50′ (M).

Arbitro: Filippo Colaninno. Assistenti: Rastelli e Salvatori.
Recupero: 1′ + 4′.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007