Ad Altolia la magia del Natale tra luci, colori e musica - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ad Altolia la magia del Natale tra luci, colori e musica

Matteo Arrigo

Ad Altolia la magia del Natale tra luci, colori e musica

martedì 10 Dicembre 2019 - 12:00
Ad Altolia la magia del Natale tra luci, colori e musica

Il 15 e il 26 dicembre le strade del villaggio diventeranno lo scenario del “Christmas Village”.

MESSINA – La magia del Natale è pronta ad accendersi ad Altolia, le strade del villaggio si animeranno con luci, colori e musica. Santa Claus e i suoi elfi accoglieranno i bambini in quello che sarà il “Christmas Village”.

L’evento si svolgerà il 15 e il 26 dicembre. Per l’inaugurazione di domenica prossima, sarà il sindaco di Messina, Cateno De Luca, a dare il via alla manifestazione alle 17 con il consueto taglio del nastro.

Fino a tarda sera sarà possibile visitare le casette degli elfi, fare la foto nella stanza di Babbo Natale e assaporare le prelibatezze locali: salsiccia, braciole, le tradizionali “crispelle” e tanti dolci.

Gli addobbi che abbelliranno le strade, sono stati realizzati interamente con materiali di riciclo, un villaggio a misura d’ambiente. La manifestazione è promossa dall’ Associazione “Michelangelo Trimarchi” e dalla Parrocchia San Biagio di Altolia. L’associazione, composta da molti giovani del luogo, si occupa da una decina d’anni di animare le festività e promuovere le tradizioni del villaggio, recentemente ha realizzato con successo la manifestazione “profumi d’autunno”.

Per queste festività, con la collaborazione di tutti gli abitanti di Altolia, le strade e la piazza principale diventeranno lo scenario di una fiaba.

Per le caratteristiche viuzze sfileranno con la loro musica gli zampognari, un angolo sarà dedicato alla lettura di favole natalizie e saranno allestiti gli immancabili mercatini di Natale.

Ci sarà anche un originale cassetta postale per le letterine di Babbo Natale (esposta il 15 dicembre). I bambini avranno la possibilità di imbucare le proprie letterine chiedendo il loro personale dono di natale, successivamente saranno lette da Santa Claus che (con la complicità dei genitori) consegnerà i regali durante la seconda data dell’evento che si terrà il giorno di Santo Stefano.

L’evento si affianca alle manifestazioni che vedranno protagonisti anche gli altri due villaggi della vallata. A Molino nei giorni 27 e 28 dicembre e 4 e 5 gennaio, verrà rappresentato il presepe vivente. A Giampilieri il 22 dicembre verranno allestiti i mercatini di Natale con la vendita di prodotti di artigianato locale.

Matteo Arrigo

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007