Gioveni e Cacciotto lasciano D'Alia: «Dopo l'Udc troppo disorientamento»

Gioveni e Cacciotto lasciano D’Alia: «Dopo l’Udc troppo disorientamento»

Gioveni e Cacciotto lasciano D’Alia: «Dopo l’Udc troppo disorientamento»

Tag:

martedì 01 Agosto 2017 - 08:13

Il consigliere comunale e il collega della terza circoscrizione hanno deciso di abbandonare le fila dei centristi di D'Alia e spiegano il perché. Il prossimo approdo potrebbe essere l'area moderata del Pd.

Il consigliere comunale Libero Gioveni e della terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto lasciano il gruppo “Centristi per la Sicilia” e transitano provvisoriamente al gruppo Misto.

«E’ stata una decisione lunga e certamente sofferta, una decisione parecchio meditata che ieri abbiamo già comunicato personalmente al coordinatore nazionale Gianpiero D’Alia, verso il quale continuiamo a nutrire profonda stima» spiegano i due consiglieri risultati primi degli eletti nel 2013 nella lista dell’ex UDC dei loro rispettivi Consigli.

«Tuttavia – proseguono Gioveni e Cacciotto – la confusione e il disorientamento che, specie dopo la scissione dall’UDC, hanno preso il sopravvento in termini di programmi da condividere, alleanze future da costruire, temi, contenuti e persone su cui lavorare, unitamente a un evidente e fisiologico (seppur certamente non voluto) “scollamento” fra i vertici e la base, ci hanno indotto a prendere un periodo di riflessione che speriamo al più presto di concludere aderendo comunque ad un’area che anche in futuro, per la nostra forma mentis e i nostri prìncipi e valori, non potrà che essere moderata». L’area a cui guardano i due consiglieri è quella moderata del Pd e dovrebbe essere questo il prossimo approdo per Gioveni e Cacciotto.

«Ringraziamoconcludono i due consiglieri – anche i nostri colleghi di gruppo al Consiglio Comunale e alla terza Circoscrizione, con i quali abbiamo condiviso tante battaglie nel pieno e reciproco rispetto a volte anche delle singole posizioni personali».

6 commenti

  1. Stucchevoli!

    0
    0
  2. Libero Gioveni non credi che anche noi elettori con la tua condanna a tre anni siamo disorientati? Non te le fai queste domande ? Abbandona la politica no le file dell’ UDC

    0
    0
  3. arcangelofranco 1 Agosto 2017 12:29

    Poveretti…. Si è sparsa voce in città che per la loro sofferenza, sfociata in lunghissimi pianti struggenti, siano finite le scorte di kleenex.
    Che tristezza… D’altro canto, certe decisioni, epocali per la vita di un essere umano, possono essere intraprese e perseguite soltanto da esseri intellettualmente superiori.
    E noi messinesi siamo orgogliosi che tali menti, preziose e raffinate, appartengano alla nostra comunità.
    E che le malelingue crepino soffocate dall’invidia frutto della loro esistenza meschina!

    0
    0
  4. ORMAI SI PARLA DI ELEZIONI, PER COLPA DI MATTARELLA NON SI VOTA IN TEMPI BREVI ALLUNGANDO LA VITA DI QUESTA ITALIA SENZA DIGNITA’ E DI UN GOVERNO SENZA ONORE E GLORIA. ALLORA, GRAZIE PER AVER ABBANDONATO IL POLITICO DI VETERA DEMOCRAZIA CRISTIANA, MA NON GRAZIE PER AVER SOSTENUTO D’ALIA, SI PUO’ BEN DIRE CHE ORMAI LA NAVE SENZA NOCCHIERO CHE E’ L’ITALIA, TUTTI I TOPOLINI ABBANDONANO LA NAVE. COMUNQUE GRAZIE PER AVER ABBANDONATO L’ULTIMO VERO ESEMPIO DI POLITICA VECCHIA INCROSTATO DI SOGNI ORMAI PASSATI. FATE BENE SE FATE CADERE ANCHE IL SIG. ALF ANO. LA CADUTA DEGLI DEI DI CUI APPARTIENE D’ALIA NON E’ ALTRO CHE UN BEL SOGNO DI MEZZA ESTATE. VOI SAPETE CHE MESSINA E’ STATA GOVERNATA DA FAMIGLIE DI POLITICI, ORA RESTA L’ULTIMO SPERIAMO BENE.

    0
    0
  5. NUTRITE PROFONDA STIMA? ALLORA PERCHE’ LO AVETE ABBANDONATO? DITE LA VERITA’. IL CENTRO DESTRA VINCERA’ LE PROSSIME ELEZIONI, ALF ANO CON ALTRI NON VERRANNO PIU’ RIACCETTATI NEL CENTRO DESTRA, TRANNE SE CON MOLTA UMILTA’, SARANNO RUOTE DI SCORTA E NON AVRANNO PESO POLITICO O SOLTANTO PERSO DI VOTI. AVETE CONTATO I VOTI DI D’ALIA SICURISSIMI E CERTISSIMI CHE FORSE PERDERA’ IL SEGGIO ALLORA SCAPPIAMO LA NAVE DEI GRANDI DINOSAURI POLITICI STA AFFONDANDO O E’ GIA’ AFFONDATA. PERO’ AVETE FATTO BENE AD ABBANDONARE L’ULTIMO DEI MOJACANI, PARDON DINOSAURI

    0
    0
  6. Cercasi Padrone, disperatamente……

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007