Addio a Salvatore Todaro, responsabile della sicurezza informatica di Unime

Addio a Salvatore Todaro, responsabile della sicurezza informatica di Unime

Redazione

Addio a Salvatore Todaro, responsabile della sicurezza informatica di Unime

martedì 18 Febbraio 2025 - 13:20

Il cordoglio da parte dell'Ateneo

L’Ateneo di Messina esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del collega Salvatore Todaroresponsabile dell’Unità Operativa Sicurezza Informatica del CiaM, Centro informatico ateneo di Messina.

Salvatore Todaro ha iniziato il suo percorso all’Università degli Studi di Messina nel 2000 come tecnico Elaborazione Dati. Dal 2015, al CiaM, si è dedicato con competenza e dedizione alle Identità Digitali e alle Federazioni di Identità, assumendo nel 2020 il ruolo di responsabile dell’Unità Operativa “Sicurezza Informatica“. Ricoprendo il ruolo di Apm Garr, membro del Comitato Tecnico Scientifico di Idem Garr e referente tecnico Idem per UniME, ha dato un contributo fondamentale alla cibersicurezza, alle Identità Digitali e alle soluzioni sorgente aperta. 

Ultimamente ha coordinato con orgoglio un gruppo di studenti a tempo parziale trasmettendo, come sempre, la sua passione per la sicurezza informatica. Ha condiviso con generosità il suo sapere tenendo diversi interventi e corsi sia all’interno che all’esterno dell’Ateneo.

“Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui ne ricorda la professionalità, l’impegno instancabile e la capacità di affrontare ogni sfida con passione ed entusiasmo. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, non solo tra i colleghi, ma in tutta la comunità accademica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED