Il MoVimento 5 stelle sostiene Paul Connet

Il MoVimento 5 stelle sostiene Paul Connet

Il MoVimento 5 stelle sostiene Paul Connet

Tag:

martedì 25 Settembre 2012 - 10:48

Sarà presente all'incontro di giovedì 27 a palazzo Zanca il MoVimento 5 stelle di Messina, per assistere alla teoria "Rifiuti zero" portata avanti dal professore dell'università di New York

E’ previsto per giovedì 27 l’incontro organizzato dal Circolo Rifiuti Zero di Messina pronto ad accogliere Paul Connet, il teorico della strategia “Rifiuti zero”, diffusa in tutto il mondo.
All’incontro, previsto per le 17.30 al Salone delle bandiere di palazzo Zanca, parteciperà anche il MoVimento 5 stelle di Messina. “La Natura non produce rifiuti, che sono solo un’invenzione umana”, questo è il credo del teorico americano.
“Questa visione della gestione del “rifiuto” parte dal presupposto che esso non deve più essere considerato come un problema, una voce di spesa, bensì una risorsa – afferma il movimento di Grillo -. Rifiuti Zero è una strategia fondata sul riutilizzo di tutti i prodotti, tale che la quantità di rifiuti da conferire quindi in discarica, tenda allo zero, contrapponendosi alle pratiche che prevedono necessariamente un processo di incenerimento o di conferimento in discarica”.
“Questo protocollo è stato adottato da migliaia di comuni, da San Francisco a Napoli e Buenos Aires, passando dall’Australia al Giappone. In Italia, attualmente, è stato adottato da 71 comuni. Occasioni di così alto livello socio-culturale sono imperdibili ovunque, a maggior ragione in una città “depressa” sotto tutti i punti di vista quale la nostra, caratterizzata dalla più bassa percentuale di raccolta differenziata in Sicilia – conclude il MoVimento 5 stelle -. Questa strategia cambia totalmente l’approccio alla tematica ed inserisce, accanto a concetti come il compostaggio anche il tema della responsabilità individuale, collettiva, politica e industriale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007