"Adotta un evento per Angelica", le iniziative della rete Assojonica

“Adotta un evento per Angelica”, le iniziative della rete Assojonica

Gianluca Santisi

“Adotta un evento per Angelica”, le iniziative della rete Assojonica

Tag:

martedì 18 Agosto 2020 - 16:06

Le associazioni della riviera jonica si schierano a sostegno della nuova raccolta fondi per aiutare la giovane roccalumerese

ROCCALUMERA – Una campagna di sensibilizzazione, denominata “Adotta un evento per Angelica”, è stata promossa dalle associazioni aderenti alla Rete Assojonica. L’iniziativa è finalizzata ad alimentare la raccolta fondi per aiutare la giovane ragazza di Roccalumera che sta combattendo una dura battaglia contro un tumore al cervello e per la quale è già attiva una raccolta sulla piattaforma Gofundme. Angelica ad oggi ha già subito due interventi ed i fondi sin qui raccolti hanno garantito le spese per le operazioni e il ricovero in una struttura ospedaliera tedesca. Ma serve ancora uno sforzo economico importante per pagare un ulteriore intervento che dovrà affrontare e per sostenere gli oneri delle terapie innovative cui dovrà sottoporsi.

L’iniziativa della rete Assojonica prevede una prima fase per tutto il mese di agosto con l’adozione di un evento estivo già programmato affiancandosi con una raccolta fondi che favorisca la diffusione del messaggio; in particolare la campagna ha avuto avvio il 7 di agosto e si concluderà il 31 con la presenza di un’associazione in concomitanza di eventi della programmazione estiva (cartellone estivo di S. Teresa, spettacoli ed eventi culturali programmati nei comuni di Sant’Alessio, Savoca, Furci, Roccalumera, Nizza e Alì Terme).

La seconda fase prevede, nei mesi a seguire, una serie di iniziative sempre finalizzate a varie raccolte fondi da canalizzare nella piattaforma online dedicata. Le associazioni che hanno aderito alla campagna sono Asd Roccalumera, Asd I Marinoti, AFI 011, Al tuo fianco onlus, AIC Sicilia, Aism Messina, Amici della Natura Tarc, Avis S. Teresa Val d’Agrò, Avis Alì Terme, Croce Rossa Italiana Roccalumera e Taormina, Dispari onlus, Fidapa S. Teresa Valle d’Agrò, Leo Club Santa Teresa di Riva, Lions Club Santa Teresa di Riva, associazione culturale Marea, Postural Clinic Formazione, Riciclare è meglio che inquinare, Savoca sorride, Sikilia, Ulisse e Verba Volant.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007