"Con il ddl Pillon nessun passo indietro ma un volo verso la civiltà"

“Con il ddl Pillon nessun passo indietro ma un volo verso la civiltà”

“Con il ddl Pillon nessun passo indietro ma un volo verso la civiltà”

Tag:

mercoledì 02 Gennaio 2019 - 05:58
Affido condiviso

Si è assistito nei mesi scorsi ad una vera mobilitazione contro il ddl del Senatore Pillon circa la problematica dell’affido condiviso/bigenitorialità.Femministe, comunisti, radical chic e lobbies di ogni tipo a sfilare ad urlare a proclamare senza nemmeno, probabilmente, averlo letto. Dovesse diventare legge (e lo diventerà) non ci sarebbe nessun disastro, nessun passo indietro, ma solo la REALE APPLICAZIONE della legge 54/2006 che ad oggi non solo non viene applicata ma mette i padri in serie difficoltà economico/sociali quasi (in alcuni casi in pieno) alla soglia della povertà….e non oso parlare dei suicidi.

Le sentenze, oggi, scaturiscono da una standardizzazione di casi e vengono emanate con un classico, banale e deleterio “copia/incolla”. La casa di proprietà resta tale solo sulla carta e se ne perde l’uso, ma l’Imu chi lo paga? Ma il mutuo chi lo paga? Non esistono tempi paritetici: “……….viene disposto l’affidamento delle minori ad entrambi genitori con domiciliazione prevalente presso la madre a cui viene assegnata la casa familiare……” e i tempi paritetici???? Ah!!! Forse intendevano i tempi “PATETICI”.

Pillon “serve” ad evitare il pressapochismo giuridico che sfocia nella più banale delle prese in giro. Ad oggi non ci sono tempi paritetici se non sudati e ottenuti a suon di esposti. Pillon serve a compiere ciò che nella civile Europa esiste da anni: il raggiungimento della bigenitorialità a Il mantenimento che va ai figli, realmente è cosi? Pillon serve a ridare la dignità alla donna come essere pensante ed evitare di farla perdere all’uomo. Pillon serve a far capire che un disaccordo fra uomo e donna deve rimanere tale perchè i”due” sono estranei, ma i figli sono di entrambi. Questo concetto non è una brutta parola ma è un dato di fatto. Pillon serve a mettere fine a false denuncie e patetiche pantomime.

Non si può scendere in piazze come si faceva una volta: “L’utero è mio e lo gestisco io” perché i figli sono di mamma e papà.

Buon anno a tutti i genitori!!!

Maurizio Vita

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007