"Anita e Santino. Oggi sposi"...e multati

“Anita e Santino. Oggi sposi”…e multati

“Anita e Santino. Oggi sposi”…e multati

Tag:

venerdì 18 Ottobre 2013 - 18:40

Un affissione ed una multa per due giovani sposini. La strana storia di Anita e Giuseppe, "attaccati" al segnale stradale del Viale Boccetta.

Volevano rendere pubblicamente noto il loro matrimonio ed hanno pensato di affiggere diverse locandine dietro i cartelli stradali all’incrocio tra il Viale Boccetta e la Via XXIV Maggio.

Anita e Santino. Oggi sposi”. Un gesto simpatico, correlato da un altrettanto simpatica immagine di due pupazzetti dagli occhi languidi.

Impossibile non notarla per qualsiasi automobilista costretto alla sosta al primo semaforo del Viale Boccetta. Bastava girare di poco lo sguardo, e la locandina era proprio lì, dietro quel cartello collocato alla fine dello spartitraffico.

Un gesto simpatico, si diceva. Eppure la giovane coppia ha dovuto ricredersi sulla bontà di un tale slancio di entusiasmo. Già, perché il Codice Penale (articolo 663) recita bene che “la vendita, la distribuzione o l’affissione abusiva di scritti e disegni” è un illecito e chi di competenza è quindi intervenuto per metter fine alla gioia degli sposini.

“Anita e Santito. Oggi sposi”….e multati.

@VCrocitti

10 commenti

  1. Multate blu…. abusivo e oltragioso dei nostri simboli e scusatevi con gli sposi

    0
    0
  2. A truvalli, possono sempre negare. Ma mi faccino il piacere….. Diceva Toto’, ci perdiamo con queste catazze…… E la monnezza che imperversa?Posso capire a Montecarlo o a Lugano, dove tutto e’ lindo e pulito, ma a Messina? AUGURI AGLI SPOSI……e figli maschi e femmine, due e due, va bene?per la parita.

    0
    0
  3. Al solito si colpiscono sempre i più deboli, ragazzi che si sono lasciati andare ad uno slancio di gioia che volevano condividere con altri. Ma la legge è legge ragazzi , non perdona. Allo stesso modo e con lo stesso zelo vorremmo che fossero multati tutti compresi quei pomposi signori che si sono presentati alle elezioni e che hanno tappezzato la città con i loro manifesti sapendo bene, loro si, che è vietata l’affissione “selvaggia”. AUGURI AD ANITA E SANTINO.

    0
    0
  4. Certo se dentro casa trovo una formica posso pure schiacciarla impunemente con la soddisfazione di punirla per aver violato un mio spazio, mentre se invece trovo un leone sono io a scappare…

    E’ raro trovare a Messina una dedizione così assidua e tenace al proprio compito, sicuramente frutto di rare diligenza e solerzia.
    Che sia veramente iniziato un nuovo corso?
    Per la nostra città prevedo un futuro luminoso!!!

    Auguri alle formiche…

    0
    0
  5. Fermo restando che non è legale attaccare volantini senza pagare le relative tasse e porli negli spazi appropriati (sempre se ve ne sono a Messina) chiedo al cronista di effettuare un’inchiesta su quante multe sono state elevate e notificate ad alla data odierna PAGATE per i candidati alle elezioni comunali che con i loro santini hanno sporcato le vie cittadine e con i loro manifesti murali hanno tappezzato tutti i muri della città malgrado siano stati designati appositi spazi per l’affissione. ANCHE SE NON VI CONOSCO AUGURONI ANITA E SANTINO CHE LA VOSTRA UNIONE DURI PER TUTTA LA VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  6. SCHIFO SCHIFO SCHIFO!INVECE DI MULTARE QUESTI SPOSINI ANDATE A FARE IL VOSTRO LAVORO MACCHINE IN TRIPLA FILA,MACCHINE IN DIVIETI DI SOSTA GENTE CHE E’ PADRONA DELLA STRADA,INVECE DI PASSEGGIARE E DISCUTERE AGLI ANGOLI DEL VIALE BOCCETTA….

    0
    0
  7. Anita e Santino si sono felicemente sposati.
    Pur non conoscendoli, auguro loro tanta fortuna e che la loro unione sia coronata da una numerosa prole.
    Quanto ai manifestini attaccati alla segnaletica del Boccetta, dissento sul metodo.
    Io al posto loro, non mi sarei limitato a questi, ma leggendo i commenti all’articolo, mi sarei armato di tante bombolette di vernice spray e avrei eseguito tanti murales lungo il Boccetta e via adiacenti, per la mia e l’altrui gioia, specie per i proprietari degli stabili.
    E chi ha fatto le multe, polizia municipale o ufficio affissioni del comune, ha “sbagliato”, perchè questa è una città dove ognuno può e deve fare il comodo proprio.
    Ed allora perchè limitarmi ad una decina di cartelli stradali?
    Potendo, avrei colorato di nero i vetri delle case, per la gioia mia, della mia novella sposa e dei miei amici.
    Tanto ci sono le macchine in tripla fila…..

    0
    0
  8. Non discuto la multa data, (la legge è legge) quello che mi meraviglia è la presenza dei vigili e con libretto in mano, e visto questa TANTA voglia di lavorare perchè non continuare con multare le soste selvagge, controllo delle assicurazioni, multare chi scarica illegalmente monnezza, dai ragazzi consumiamole queste penne …………

    0
    0
  9. Beh! Da questa vicenda i Vigili Urbani ne escono proprio male! La condanna del loro operato è unanime. Non ci sono mai per le decine di migliaia di infrazioni commesse ogni giorno nella giungla messinese. E vanno a trovare queste quisquiglie !!! Penso che al Sindaco questa storia non piacerà per nulla, stante la distanza tra quello che vuole fare e quello che riesce ad ottenere: rabbia da chi si aspetta un vero cambiamento !

    0
    0
  10. Sull’applicazione della legge non si può dire nulla.
    Mi sento di dissentire su 2 punti:
    1) A Messina c’è uno schifo a 360° non penso che la priorità sia multare un coppia di sposini perchè attacca un pezzo di carta DIETRO un segnale (diverso era se il segnale veniva occultato).
    2) In periodo di CAMPAGNA ELETTORALE I VIGILI DOVE SONO? Ci sono MIGLIAIA di volantini e manifesti buttati e attaccati OVUNQUE! Facile beccare il colpevole, ha anche la faccia stampata, PERCHE’ NON INTERVENGONO IN QUESTI CASI?

    Torno a dire: la legge è legge, ma far FIGLI E FIGLIASTRI E’ REATO, si chiama FAVOREGGIAMENTO!!!

    Auguro agli sposi il meglio che si possa avere dalla vita ed auguro anche un buon trascorso della loro vita coniugale possibilmente LONTANO da una città INUTILE come Messina!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007