Africo Nuovo. Già ai domiciliari, scoperto con una piantagione di cannabis dai carabinieri

Africo Nuovo. Già ai domiciliari, scoperto con una piantagione di cannabis dai carabinieri

Dario Rondinella

Africo Nuovo. Già ai domiciliari, scoperto con una piantagione di cannabis dai carabinieri

Tag:

giovedì 09 Ottobre 2025 - 09:17

Nel corso dell’intervento, i militari hanno inoltre sequestrato bilancini di precisione e materiale per il confezionamento

AFRICO NUOVO – I carabinieri della Stazione di Africo Nuovo hanno arrestato un uomo del posto, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazione è nata nel corso di un ordinario controllo presso la sua abitazione, quando i militari hanno notato alcuni indizi che lasciavano presumere la presenza di droga.

Le successive perquisizioni hanno permesso di rinvenire, nelle pertinenze dell’immobile, una vera e propria piantagione di cannabis indica in piena inflorescenza. Le piante, alte circa due metri e mezzo, erano coltivate con cura e dotate di un rudimentale sistema di irrigazione.

Nel corso dell’intervento, i militari hanno inoltre sequestrato bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, elementi che fanno ipotizzare un’attività di produzione e possibile spaccio della sostanza stupefacente. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre le piante sono state campionate e inviate per le analisi di laboratorio.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di diversa natura, è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria, ricondotto agli arresti domiciliari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED