Nel giro di un'ora aveva scippato due anziane, arresto-lampo per un 23enne

Nel giro di un’ora aveva scippato due anziane, arresto-lampo per un 23enne

Nel giro di un’ora aveva scippato due anziane, arresto-lampo per un 23enne

Tag:

mercoledì 03 Dicembre 2014 - 11:51

Due colpi in meno di un’ora. Pisu Valentin Ionut, 23 anni, nazionalità rumena, pregiudicato è il responsabile degli scippi messi a segno ieri pomeriggio in due vie del centro città.

Era riuscito a mettere a segno due scippi in meno di un’ora, prima in via Salandra e poi in via Lazio, terrorizzando due anziane donne messinesi. Si chiama Pisu Valentin Ionut, è un 23enne di nazionalità rumena, pregiudicato, ed è lo stesso ragazzo che, ieri pomeriggio, ha dapprima scippato la borsa ad una 75enne che passeggiava insieme al nipotino di 4 anni in via Salandra, e poi ha fatto lo stesso con una 66enne che, in via Lazio, stava sistemando la spesa nella sua macchina.

Inutile però il suo tentativo di far perdere le tracce. In una manciata di minuti, infatti, gli agenti delle Volanti lo hanno individuato e bloccato. La descrizione del giovane, giubbotto nero e capelli a cresta diramata in tempo reale a tutti i poliziotti presenti in zona, ha difatti permesso di localizzare il ragazzotra la via San Cosimo e la via La Farina. Nella tasca dello stesso giubbotto nero aveva ancora la carta d’identità della prima vittima.
Successivamente i poliziotti sono riusciti a recuperare le due borse. La prima, vuota ed abbandonata vicino casa del rapinatore. La seconda, ben nascosta in zona, conteneva ancora carte di credito, documenti personali e chiavi di casa e dell’auto.
Il cittadino rumeno sarà giudicato stamani con rito direttissimo. Dovrà rispondere dei reati di furto con strappo aggravato e furto con destrezza.

E sempre nelle stesse ore in cui veniva individuato ed arrestato Valentin Ionut, altri operatori di Volanti e Squadra Mobile impegnati nei servizi straordinari di controllo del territorio in città, arrestavano un giovane pusher in via Roma.
Il ventiseienne Lombardo Oscar, pregiudicato, è stato difatti trovato in possesso di 108 grammi di marijuana, tutti ben nascosti negli indumenti, e suddivisi in due confezioni sottovuoto in plastica termosaldate.
La successiva perquisizione domiciliare ha poi portato al rinvenimento di altri 642 grammi dello stesso tipo di droga. Trovato e sequestrato anche il materiale per il confezionamento delle singole dosi.
Il pusher, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito presso la locale Casa Circondariale.

8 commenti

  1. Ma quando li buttiamo fuori!?!??!?!

    0
    0
  2. Ma quando li buttiamo fuori!?!??!?!

    0
    0
  3. Perchè arrestarlo?
    Il rumeno stava facendo il lavoro tipico della sua gente.
    George

    0
    0
  4. Perchè arrestarlo?
    Il rumeno stava facendo il lavoro tipico della sua gente.
    George

    0
    0
  5. Tranquilli, adesso con il nuovo decreto del Cdm per la depenalizzazione dei reati minori, faremo il pienone di furti, scippi e spaccio!!!
    Menomale che lo Stato ci tutela!!!

    0
    0
  6. Tranquilli, adesso con il nuovo decreto del Cdm per la depenalizzazione dei reati minori, faremo il pienone di furti, scippi e spaccio!!!
    Menomale che lo Stato ci tutela!!!

    0
    0
  7. speditelo in romania chi non sa stare vada via

    0
    0
  8. speditelo in romania chi non sa stare vada via

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007