Agenzia delle Dogane, a Gioia Tauro Direzione autonoma per la Calabria

Agenzia delle Dogane, a Gioia Tauro Direzione autonoma per la Calabria

mario meliado

Agenzia delle Dogane, a Gioia Tauro Direzione autonoma per la Calabria

Tag:

giovedì 06 Maggio 2021 - 18:46

Stroncate sul nascere possibili polemiche campanilistiche: "Una sede diversa per la Direzione regionale per la Calabria? Sarebbe stato un non-senso"

Il barese Marcello Minenna, 49enne direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, questa mattina ha incontrato il prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani. Punto maestro all’ordine del giorno: dopo mille battaglie, la Calabria avrà presto una Direzione regionale autonoma dell’Agenzia. E il luogo prescelto, come ragionevolezza e volume dell’Iva trattato impongono, sarà Gioia Tauro, che ospita il più grande porto-transhipment del Mediterraneo.
“Il Mediterraneo è tornato centrale su scala planetaria. E la Calabria è la nostra punta di diamante nell’area mediterranea – ha asserito tra l’altro Minenna conversando coi cronisti -. La logistica passa da lì; purtroppo, però, anche la criminalità. Appare dunque fondamentale che la sede regionale autonoma dell’Agenzia delle Dogane per la Calabria svolga un ruolo-cardine per il rilancio economico e, al contempo, per il contrasto al narcotraffico”.

Marcello Minenna è il direttore
dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli

E davanti a taccuini e microfoni, Marcello Minenna ha stroncato già in chiave preventiva ogni possibile polemica di taglio campanilistico, si vedano le passate rivendicazioni del capoluogo calabrese Catanzaro su questo versante.
“Creare una Direzione regionale e non posizionarla a Gioia Tauro, francamente, sarebbe stato un autentico non-senso”, ha tagliato corto il direttore Minenna.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007