Al Roccalumera il I Torneo internazionale di volley under 18

Al Roccalumera il I Torneo internazionale di volley under 18

Carmelo Caspanello

Al Roccalumera il I Torneo internazionale di volley under 18

Tag:

lunedì 08 Luglio 2019 - 15:58

Alla manifestazione sportiva hanno partecipato oltre alla squadra di casa due formazioni greche ed una di S. Venerina (Ct)

ROCCALUMERA – Il Roccalumera ha conquistato il “I Torneo internazione città di Riccalumera” di pallavolo. Alla manifestazione sportiva, riservato alla categoria Under 18, oltre alla formazione di casa, hanno artecipato due squadre greche ( Lepanto e Kalamata) e il S. Venerina Catania.

Il torneo è stato articolato in tre giorni, con tanto di manifestazione inaugurale in Piazza Municipio, alla quale hanno preso parte il sindaco Gaetano Argiroffi, l’assessore allo sport Elio Cisca, l’assessore Natia Lucia Basile e il consigliere comunale Ettore Fleres.

Presente anche il consigliere regionale della federazione Antonio Locandro e il presidente territoriale di Messina Alessandro Zurro. La società roccalumerese è stata rappresentata dal presidente Rosa Vinci e dal vice presidente Marcello Coglitore.

In finale le ragazze del Roccalumera si sono imposte sul Lepanto 3-1.

Il Kalamata hanno conquistato il terzo posto battendo nella finale per il terzo e quarto Posto il S. Venerina.

Soddisfazione è stata espressa dal tecnico roccalumerese Pippo Giorgianni per la vittoria “frutto dell’intenso lavoro svolto nel corso dell’anno”.

Le gare sono state giocate nell’impianto sportivo Polivalente di via Collegio, all’aperto, tirato a lucido dai dirigenti della società jonica.

I dirigenti Vinci e Coglitore sperano che “la vittoria del torneo sia il punto di partenza anche della ristrutturazione della tensostruttura, gravemente danneggiata lustri addietro dal maltempo”.

Le tre precedenti edizioni della manifestazione sportiva si erano disputate a Lepanto.

In campo per il Roccalumera sono scese: Angelica Abbate, Gaia Caspanello, Susanna Caruso, Rebecca Bartolone, Anita Interdonato, Giulia Spadaro, Desiré Annone, Leila Briguglio, Anastasia Frazzica, Roberta Caspanello, Giada Presti, Letizia Scimone, Alice Giordano e Alice Presti.

I allenatore Pippo Giorgianni, II Debora De Francesco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007