Al Vittorio Emanuele arriva “Ritorno alla Vita” di Carmelo Garigali - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Al Vittorio Emanuele arriva “Ritorno alla Vita” di Carmelo Garigali

Redazione

Al Vittorio Emanuele arriva “Ritorno alla Vita” di Carmelo Garigali

mercoledì 05 Giugno 2019 - 09:05
Al Vittorio Emanuele arriva “Ritorno alla Vita” di Carmelo Garigali

Alle ore 18,30 di venerdì 7 giugno, nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito del progetto “Opera al Centro” curato da Giuseppe La Motta, si inaugura la mostra “Ritorno alla Vita” di Carmelo Garigali, presentazione critica di Velleda


Carmelo Garigali, messinese, che non espone da circa trent’anni nella sua città natale, è maestro nell’arte pittorica e non a caso. Le arti lo posseggono, ma il disegno, la grafica, il colore non sono solo passioni e talento. Egli va oltre la costruzione geometrica delle forme che appaiono sulla tela come fossero emersioni improvvise dal vuoto, le luci volumetriche rappresentate come in una vetrina con il loro sensuale contorsionismo, hanno vita propria, a sé stante, anche se nascono dal soffio frusciante del suo pennello instancabile.


Per festeggiare il suo “Ritorno alla Vita” il maestro espone 35 tempere acriliche su tela e 6 sculture.
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, dal 7 al 18 giugno nelle fasce orarie 10:00-13:00 / 16:00-19:00.

“Ritorno alla Vita” di Carmelo Garigali
Teatro Vittorio Emanuele, via Garibaldi – Messina
Dal 7 al 18 giugno 2019.
Inaugurazione, venerdì 7 giugno 2019, ore 18:30

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007