"Alberi per il futuro", a Savoca messe a dimora piante di Limone Interdonato

“Alberi per il futuro”, a Savoca messe a dimora piante di Limone Interdonato

Gianluca Santisi

“Alberi per il futuro”, a Savoca messe a dimora piante di Limone Interdonato

lunedì 22 Novembre 2021 - 09:11

Iniziativa del M5S al parco Kontiland con la partecipazione dei circoli Pd e di amministratori comunali

SAVOCA – Anche a Savoca, dopo S. Margherita e Taormina, si è tenuta l’iniziativa “Alberi per il Futuro”, organizzata dai portavoce e attivisti del Movimento 5 Stelle. La manifestazione, giunta al suo settimo anno, si è svolta ieri a Kontiland, il parco artistico culturale, situato a Savoca nella frazione di Rina, con i monumenti simbolo alla Sicilia realizzati in miniatura da Giuseppe Lo Conti.

Esponenti pentastellati, insieme ad una delegazione dei circoli del Pd, il segretario provinciale Nino Bartolotta, e gli assessori comunali Sergio e Pippo Trimarchi, hanno messo a dimora alcuni piccoli alberi di Limone Interdonato, prodotto IGP e vero vanto del territorio jonico. “La manifestazione si è confermata un momento di partecipazione e sensibilizzazione del territorio – dice Antonio Brunetto – e mette in evidenzia che l’obiettivo comune è quello di sensibilizzare la collettività alla consapevolezza che, anche grazie alla creazione di aree verdi, si mitigano gli effetti dei cambiamenti climatici e si prevengono fenomeni di dissesto idrogeologico ormai sempre più frequenti”.

“È stato bello condividere questa giornata con gli attivisti e i cittadini della Riviera Jonica – afferma la senatrice Grazia D’Angelo – mettendo a dimora i piccoli alberi di Limone Interdonato. Le aree verdi nelle nostre città sono fondamentali. Per questo con il Decreto Clima del Governo Conte 2, sono stati finanziati progetti di forestazione urbana pari a 30 milioni di euro per le aree metropolitane. Altri progetti sono previsti con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007