Rinnovato anche il baby consiglio. Il sindaco Rao: "Ci confronteremo con questo importante organo consultivo scolastico"
ALI’ – Giuseppe Fiumara, alunno della classe III della scuola secondaria di primo grado, è stato riconfermato baby sindaco di Alì. Lo hanno eletto gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del centro collinare. In corsa c’era anche Luciana Ferrante (classe V, scuola primaria) che ricoprirà l’incarico di baby vice sindaco. I componenti del baby consiglio saranno invece: Silvia Repici, Ludovica Smeralda, Michela D’Urso (classe III secondaria), Samuele Ferrante (I secondaria), Simone Caso (II secondaria), Giacomo Ferrante, Fortunato Fiumara, Angelo Sparacino, Marco Repici e Eleonora Puglisi (V primaria). Nelle ultime settimane, assistiti dai docenti nell’ambito del progetto di Cittadinanza e Costituzione, gli studenti aliesi sono stati impegnati tra presentazione delle liste, preparazione dei programmi, propaganda elettorale e costituzione del seggio elettorale per le elezioni che si sono svolte venerdì 4 dicembre.
Numerose le propose per migliorare la scuola e le attività extra scolastiche. Anche il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Alì Terme, Maria Elena Carbone, ha accolto l’iniziativa con entusiasmo. “È il secondo anno – ha dichiarato invece il sindaco Natale Rao – che il Comune di Alì si dotato di questo importante organo consultivo scolastico con il quale intendiamo confrontarci per affrontare problematiche non solo legate alla scuola, ma anche relative al tempo libero e all’ambiente”. Il prossimo passo sarà l’ufficializzazione delle cariche in Consiglio comunale.
