“Prossimamente – spiega il primo cittadino - si procederà alla distribuzione delle mascherine chirurgiche fornite dalla Protezione civile della Regione siciliana"
ALI’ – Sanificazione dei locali e distribuzione di mascherine (in aggiunta alle precedenti già consegnate). Prosegue l’attività dell’Amministrazione per garantire la massima sicurezza dei cittadini al tempo del coronavirus. Parliamo di mascherine in tessuto, lavabili e riutilizzabili. Per la loro realizzazione è stata utilizzata la stoffa fornita dall’Associazione socio-culturale “Prendiamoci il Futuro” di Nizza di Sicilia “che ringraziamo – citiene a precisare il sindaco, Natale Rao – nelle persone di Carlo Gregorio e Nella Foscolo, per aver voluto condividere con noi il prezioso dono ricevuto. La manodopera per la creazione del prodotto finito è stata fornita da Maria Alì, Agata Triolo, Daniela Gulizia e Lucia D’Angelo, che non ringrazieremo mai abbastanza per aver messo a disposizione della collettività le proprie competenze. Per il supporto organizzativo, inoltre, un grazie va a Antonella D’Angelo, Antonella Agnello e Rosaria Cernuto”.
Gli amministratori hanno ricordato che i dispositivi distribuiti non sono presidi sanitari riconosciuti scientificamente, ma rimangono dei validi strumenti di protezione, soprattutto se si è sforniti dei Dpi “canonici”. Nel caso in cui qualcuno ne fosse ancora sprovvisto, può rivolgersi agli amministratori comunali o contattare direttamente il sindaco al numero 3420278397. “Prossimamente – spiega il primo cittadino – si procederà alla distribuzione delle mascherine chirurgiche fornite dalla Protezione civile della Regione siciliana. Nei giorni scorsi – conclude Rao -si è anche provveduto ad un ulteriore intervento di sanificazione della Casa Comunale per la sicurezza dei dipendenti e dei cittadini, effettuato dalla ditta “Omega Servizi” di Letojanni”.
