Alì Terme e Nizza di Sicilia in festa con il progetto "Sport in Comune"

Alì Terme e Nizza di Sicilia in festa con il progetto “Sport in Comune”

Piero Genovese

Alì Terme e Nizza di Sicilia in festa con il progetto “Sport in Comune”

Tag:

mercoledì 19 Giugno 2019 - 16:00

Mini calcio, mini volley, mini basket, karate, kickboxing, pattinaggio, danza ed atletica leggera. Sono queste le discipline sportive che sono andate di scena a Nizza di Sicilia ed Alì Terme all’interno della rassegna “Sport in Comune”.

Si tratta di un progetto, avviato dal Coni, che tende favorire l’avviamento motorio dei più piccoli nei centri con meno di 10 mila abitanti. Il comitato provinciale dell’AICS ha scelto due località della riviera jonica e Nizza di Sicilia ed Alì Terme hanno risposto con l’entusiasmo contagioso dei loro giovanissimi concittadini.

Si è cominciato di mattina nella “Piazzetta Azzurra” di Nizza di Sicilia, dove un centinaio di ragazzi hanno giocato nei campi di mini volley e mini calcio e praticato danza, karate e kickboxing in un clima festoso, che ha coinvolto pure gli adulti. La buona riuscita della manifestazione è stata garantita dalla fattiva collaborazione dell’Amministrazione di Nizza di Sicilia con in testa l’assessore Natale Briguglio.

A ricevere idealmente il “testimone” nel pomeriggio la sua “collega” di Alì Terme Nancy Todaro, altrettanto felice di accogliere “Sport in Comune” all’Istituto Maria Ausiliatrice e nell’adiacente lungomare.

I partecipanti hanno dato vita ad un’avvincente gara di corsa ad ostacoli, a partite di mini calcio, ad un allenamento di karate e ad un’esibizione di zumba. Divertimento assicurato dalla perfetta sinergia di intenti tra AICS, Istituzioni ed associazioni operanti nel territorio, che si sono distinte per passione e professionalità. Tutti hanno ricevuto, infine, t-shirt e medaglia celebrative.

Abbiamo vissuto ore spensierate – dichiara soddisfatto il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci – e centrato l’obiettivo dell’iniziativa, che era quello di offrire gratuitamente ai bambini l’opportunità di avvicinarsi allo sport nel rispetto delle regole e dell’ambiente circostante con uno spirito aggregativo di amicizia e crescita personale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007