Presentato ordine del giorno all’Ars sulla realizzazione dello svincolo autostradale

Presentato ordine del giorno all’Ars sulla realizzazione dello svincolo autostradale

Presentato ordine del giorno all’Ars sulla realizzazione dello svincolo autostradale

Tag:

venerdì 10 Giugno 2011 - 13:38

La richiesta arriva dal deputato dell’Udc, Giovanni Ardizzone, che ha fatto propria la mozione presentata in consiglio provinciale da Nino Muscarello

«“Bisogna impegnare il Governo regionale a reperire le somme necessarie alla realizzazione dello svincolo autostradale di Alì Terme, al fine di chiarire una volta per tutte, seriamente e concretamente, la reale consistenza delle risorse statali che sono contenuti nei documenti di programmazione”. Con questa richiesta è stato presentato ieri all’Ars dal deputato Giovanni Ardizzone (Udc), un ordine del giorno collegato alla prossima legge sugli appalti che a breve sarà discussa in Assemblea.

“Da troppo tempo gli enti interessati, Comune di Alì Terme e la Provincia regionale di Messina quale Ente sovra comunale” – dichiara l’on. Ardizzone – “si sono più volte pronunciati nei loro civici consessi in merito all’importanza strategica che l’opera riveste per il territorio jonico della provincia di Messina. Sollecitato più volte sull’argomento e facendo mia la mozione presentata dal consigliere provinciale UDC Nino Muscarello, approvata all’unanimità nei mesi scorsi dal Consiglio provinciale, ho deciso di presentare un ordine del giorno che impegni il Governo regionale” – dichiara l’on. Giovanni Ardizzone – “a fare definitivamente chiarezza sulla vicenda, chiedendo certezza sui tempi di realizzazione e sulle risorse economiche disponibili stante, allo stato attuale, una criticità finanziaria di svariati milioni di euro. A tal proposito, di concerto con il consigliere provinciale, Nino Muscarello” – conclude l’on. Ardizzone – “ho chiesto ed ottenuto dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Pier Carmelo Russo, la disponibilità ad un incontro tecnico da svolgersi nel Comune di Alì Terme, entro la fine del mese di giugno, alla presenza di tutti i soggetti istituzionali coinvolti nella realizzazione dell’importante opera infrastrutturale. “Desidero esprimere il mio apprezzamento per l’intervento dell’on. Ardizzone” – dichiara il consigliere provinciale, Nino Muscarello, perché senza fare proclami e con grande serietà e chiarezza nei confronti delle istituzioni interessate ma, soprattutto, dei cittadini del Comune di Alì Terme e del Comprensorio jonico, il deputato dell’UDC sta cercando di concerto con l’assessore regionale alle Infrastrutture, Carmelo Russo, di dare un quadro reale e concreto in merito alla realizzazione dell’opera svincolo di Alì Terme”».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007